Ci sono varie interpretazioni, ecco il motivo dei miei dubbi.
E' per questo che, senza doverti rompere oltre la testa, ti ho detto di chiedere alla tua ADE di competenza...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ci sono varie interpretazioni, ecco il motivo dei miei dubbi.
si anche x l'IVA, ma non puo essere nello stesso comune comunqueirei risposta chiarissima, ora l'ultimo dubbio che rimane (ed ho già inviato la richiesta) è se copre anche le agevolazioni sull'IVA in caso di acquisto da costruttore (il mio caso), visto che qui si parla soltanto di imposta di registro.
Chi paga l'IVA non versa l'imposta di registro......se quest'ultima non è agevolata neanche l'IVA lo sarà.
Nella domanda che ho fatto all'Agenzia delle Entrate era ben specificato che acquisterò nello stesso comune. Quindi si, tutto ciò vale anche nello stesso comune.si anche x l'IVA, ma non puo essere nello stesso comune comunque
Rigiro il discorso......chi non ha diritto ad imposta di registro agevolata (se acquista da privato o da impresa in esenzione o eredita o riceve in donazione) non ha diritto neanche ad aliquota IVA ridotta (se acquista da impresa).Chi paga l'IVA non versa l'imposta di registro......se quest'ultima non è agevolata neanche l'IVA lo sarà.
Nella domanda che ho fatto all'Agenzia delle Entrate era ben specificato che acquisterò nello stesso comune. Quindi si, tutto ciò vale anche nello stesso comune.
Nel precedente atto di donazione hai versato solo le imposte ipotecaria e catastale e non quella di registro??? Oppure hai versato anche quella di registro in misura agevolata??E' arrivata la risposta dell'Agenzia delle Entrate.
Gentile Signor *** ***,
la risposta al suo quesito è positiva se lei ha versato all'atto della donazione soltanto l'imposta ipotecaria e catastale e non anche quella di registro.
Gratis per sempre!