Compra sempre nello stesso comune!!!
Aggiunto dopo 4 minuti...
Se acquisti come prima casa devi avere la residenza nello stesso comune. Usare la casa come abitazione principale è solo ai fini del mutuo....per scaricare gli interessi passivi. Se tu vuoi affittare l'immobile va bene...solo che non puoi scaricare gli ineterssi del mutuo!!!
Salve,
A quanto ho capito la normativa circa l'acquisto con le agevolazioni prima casa recita cosi:
1.Io posso comprare un abitazione con agevolazioni prima casa se vi trasferisco la residenza entro 18 mesi nel comune dove è situato l'immobile e non per forza nell'immobile stesso
2.Se io compro la casa e la rivendo entro 1 anno per comprarne un altra, in questo immobile vi devo trasferire la residenza giusto ?
A questo punto se io compro immobili sporadicamente per rivenderli entro l'anno , ogni volta devo trasferirvi la residenza in quell'immobile cioè andarci a vivere?
Quali sono le soluzioni possibili per evitare ogni volta di trasferimi in quell'immobile ? Cioè posso inserire la residenza ma non abitarci ?
Grazie anticipatamente
Aggiunto dopo 4 minuti...
Se acquisti come prima casa devi avere la residenza nello stesso comune. Usare la casa come abitazione principale è solo ai fini del mutuo....per scaricare gli interessi passivi. Se tu vuoi affittare l'immobile va bene...solo che non puoi scaricare gli ineterssi del mutuo!!!