Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche il mio notaio, quando l'anno scorso ho comprato la casa, ha fatto questo rilievo e ha aggiunto che qui a Bologna è capitato che l' Ufficio del Registro ha sanzionato l'acquirente, non trovando più il venditore...

Che poi uno possa fare ricorso, Ok, però chiedo a Marcellogal notizie maggiori su quanto afferma...

Silvana
 

frankje

Membro Junior
Agente Immobiliare
perdonate...... in oltre 30 anni non ho mai visto "aggredire" l'acquirente:sorrisone: se il notaio ha fatto il suo dovere:risata:
Per inciso, una volta compravenduto, l'acquirente (lo dice il codice civile) non risponde dei debiti di terzi :ok:
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Se fosse vera questa cosa mi giungerebbe davvero nuova. Io credo che se l'attuale venditore non comprasse entro un anno, l'Agenzia delle Entrate cerca lui. Se poi non lo trova, beh il problema non deve essere dell'acquirente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sul principio siamo assolutamente d'accordo, ma non sempre i ragioamenti dell'Agenzia delle Entrate sono basati sulla logica o sulla giustizia...

Silvana
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Porca miseria! Sinceramente mai sentita, questa. Sarà bene allora farci più attenzione, quando capitano casi del genere e chiedere bene al notaio rogante.

Grazie, informazione utilissima! :ok:
 

makweb

Nuovo Iscritto
Già 2 notai da me contattati, mi hanno riferito la stessa cosa è cioe "qualora il venditore non prenderebbe un'altra casa entro 1 anno dalla vendita e omettesse di pagare quanto dovuto conseguentemente alla perdita dell'agevolazione 1casa, inoltre essere nulla tenente o magari irreperibile, x diritto di rivalsa l'agenzia dell'entrate cercherebbe l'acquirente dell'immobile" e quindi me!!!!!!!!!!!!!!!
Dire che tutto ciò è allucinante e poco!!!
A questo punto credo che l'unica sia come dice Roby e x tutelarmi devo fare in modo che queste eventuali somme in sospeso x 1 anno (e questo è un grosso problema) fino alla risoluzione dell'annoso dilemma..................
Perdonatemi una considerazione ad alta voce: CHE PAESE DI ..... CHE E' L'ITALIA, NON POTENDO PRENDERSELA CON CHI E' SCORRETTO SE LA PRENDE CON CHI NON C'ENTRA NULLA, VERGOGNA ITALIA.
Da rivolgersi alla corte di giustizia Europea
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto