si infatti mi ero spiegato male....quindi devo chiedere al comune direttamente e poi partecipare alla graduatoria per il bando....grazie tante!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
VICEVERSA SE NON COMPRI E VENDI PRIMA DEI 5 anni dovrai pagare il 7% + la mora del 30% ,sull'importo dell'acquisto
Quando hai acquistato hai pagato il 3% di tassa di registro per via delle agevolazioni sulla prima casa. Se avessi acquistato invece come seconda casa avresti pagato il 10%. Quindi il 7% che devi pagare non è altro che la differenza tra le due aliquote. Il 30% dovrebbe essere la sanzione applicata per il "cambio" da prima a seconda casa.scusa che significa il 7 % + la mora del 30% GRAZIE
Quando hai acquistato hai pagato il 3% di tassa di registro per via delle agevolazioni sulla prima casa. Se avessi acquistato invece come seconda casa avresti pagato il 10%. Quindi il 7% che devi pagare non è altro che la differenza tra le due aliquote. Il 30% dovrebbe essere la sanzione applicata per il "cambio" da prima a seconda casa.
Correggetemi se sbaglio.
Allora si l'ho riletto .. e sembrerebbe una condizione " speciale" che và contro la normativa più nota ..quella che ti ho postato sopra. Chiederò conferma al mio notaio ..fai altrettanto .magari stampandoti la circolare.
Gratis per sempre!