..e te..?
Mi pare che avevi da compra e vendere...
Non hai ancora venduto...?
Buongiorno a tutti! Avrei dato aggiornamento con dati più sicuri alla mano, ma… a grande richiesta , eccomi!
Sul fronte vendita, nessuna novità. Ci sta, era nel credo che ad agosto non si sarebbe mosso niente; il nostro agente dice di scremare le richieste di visita, finora ce ne sono state solo due, troppo poche per avere un riscontro effettivo (di una, il nostro agente ci ha riferito che l’unico commento è stato “faremo sapere” e dell’altra che “si aspettavano fosse più grande”…). Se penso che quando abbiamo comprato noi questo appartamento, siamo stati la seconda (e ultima!) visita… beh, meglio poche ma buone no??!
Sul fronte acquisto invece… c’è una possibilità! Immobile di fine anni novanta; il proprietario ha fatto un sacco di modifiche anche consistenti in questi anni (aperture e chiusure di finestre, spostamento vani interni, ecc!) senza dichiarare alcunchè. L’agente immobiliare ha detto che insieme al proprietario (che non ha fretta di vendere, l’immobile è vuoto) si stanno muovendo per sanare le irregolarità; ci ha suggerito, nel caso, di avanzare una proposta (senza caparra!) subordinata a questa regolarizzazione, all’ottenimento del mutuo e, già che ci siamo, di subordinarla anche alla vendita del nostro alloggio. Secondo l’agente, tempo che sistemino tutto.. il nostro è già bell’e venduto. Il “nostro” agente dice di andare “tranquilli” perché conosce molto bene e personalmente chi ha incarico di vendita, agente molto professionale e in cui ha piena fiducia, e che è pronto ad organizzare un incontro con questo per la stesura della proposta, se, quando avremo i preventivi per la ristrutturazione, decidessimo per il sì.
In tutto ciò, i timori sono tanti… ma ormai siamo in ballo! Siamo solo all’inizio di un’ipotetica vendita/acquisto, è sicuramente molto prematuro dare “giudizi”, ma se il buon giorno si vede dal mattino… ci affidiamo a questi agenti con la sensazione di essere in buone mani!