Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
la ringrazio per la sua attenzione.......

P.S. non si capisce quasi più nulla!!!

grazie

Questi professionisti e tecnici con doppia veste (risposte gratis, consulenze no gratis) a volte risultano ermetici nella risposta.....;)

Io avrei capito che a Milano l'ambito di applicazione della CIAL è limitato alle opere previste all'art. 6: manut. ordinaria ed eliminaz. barriere architettoniche escluse rampe ed ascensori.
Nel tuo caso lo spostamento di tramezze e la realizzazione di uno sgabuzzino alterano le superfici (anche se non la aumentano).

Devo però aggiungere che un articolo di corriere economia del 12 sett scorso considera lo spostamento di tramezze nella manutenzione straordinaria, quindi nessuna autorizzazione ma comunicazione obbligatoria al comune: la comunicazione dovrebbe essere preventiva, ..... ma considerato il tipo di opere e la non necessità di autorizzazione, non credo che venga ordinato un controllo nei 20-30gg dalla comunicazione alla possibilità ufficiale di ... iniziare ... i lavori. :innamorato:

mary76

Nuovo Iscritto
Professionista
buonasera, domani mattina avrò la certezza del caso; concordo con lei nel dire che nel mio caso era prevista una comunicazione che non c'è stata,pertanto, per questo motivo dovrebbe valere la CIAL in sanatoria con sanzione di 516 ( o 258 ) da parte del venditore....successivamente aggiornamento catastale...domani spero di chiudere la facenda!!

grazie!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto