Sto acquistando un appartamento facente parte di un condominio di 3 unità, costruito ante 1967 ristrutturato più volte.
Il complesso immobiliare è stato oggetto di ultima pratica edilizia di giugno 2016 così come si evince dal sito edilizia del Comune :
Tipo pratica: Permesso Di Costruire
Stato pratica: Conclusa Con Il Rilascio Del Provvedimento
Oggetto: accertamento di conformità ex art. 36 DPR 380/2001 per apertura nuova finestra su prospetto posteriore, chiusura di finestre su prospetti laterali, diversa distribuzione degli spazi interni sia al p.semint che al piano terreno
L'accertamento in articolo presumo sia la cosiddetta "sanatoria".
Quanto all'agibilità, viene automaticamente rilasciata con il provvedimento?? Va richiesta a parte?
Nel caso non vi fosse l'agibilità, posso pretenderla dal venditore?
Al momento, però, ho l'abitabilità del 1995...
Premetto che nella proposta d'acquisto accettata il venditore ha dichiarato di fornirmi l'immobile conforme alla normativa, urbanistica e catastale e nella parte "eccezioni" nulla è stato citato.
Il complesso immobiliare è stato oggetto di ultima pratica edilizia di giugno 2016 così come si evince dal sito edilizia del Comune :
Tipo pratica: Permesso Di Costruire
Stato pratica: Conclusa Con Il Rilascio Del Provvedimento
Oggetto: accertamento di conformità ex art. 36 DPR 380/2001 per apertura nuova finestra su prospetto posteriore, chiusura di finestre su prospetti laterali, diversa distribuzione degli spazi interni sia al p.semint che al piano terreno
L'accertamento in articolo presumo sia la cosiddetta "sanatoria".
Quanto all'agibilità, viene automaticamente rilasciata con il provvedimento?? Va richiesta a parte?
Nel caso non vi fosse l'agibilità, posso pretenderla dal venditore?
Al momento, però, ho l'abitabilità del 1995...
Premetto che nella proposta d'acquisto accettata il venditore ha dichiarato di fornirmi l'immobile conforme alla normativa, urbanistica e catastale e nella parte "eccezioni" nulla è stato citato.
Ultima modifica di un moderatore: