nicola0702

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, chiedo su questo forum in quanto non sono riuscito a trovare informazioni in merito, sto acquistando un'appartamento in costruzione facente parte di un residence con tre palazzi, il mio appartamento si trova nell'immobile allo stato, più avanti rispetto agli altri, il costruttore vorrebbe consegnare il palazzo prima di aver terminato completamente i lavori chiedendo l'agibilità parziale del condominio, con tutti i servizi staccati e indipendenti dagli altri due, mi chiedo se l'agibilità parziale offre la possibilità di richiedere il mutuo o se la banca chiede anche la definitiva, specifico che sarebbe tutto comunque utilizzabile ed indipendente dagli altri due condomini ancora in costruzione. Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, chiedo su questo forum in quanto non sono riuscito a trovare informazioni in merito, sto acquistando un'appartamento in costruzione facente parte di un residence con tre palazzi, il mio appartamento si trova nell'immobile allo stato, più avanti rispetto agli altri, il costruttore vorrebbe consegnare il palazzo prima di aver terminato completamente i lavori chiedendo l'agibilità parziale del condominio, con tutti i servizi staccati e indipendenti dagli altri due, mi chiedo se l'agibilità parziale offre la possibilità di richiedere il mutuo o se la banca chiede anche la definitiva, specifico che sarebbe tutto comunque utilizzabile ed indipendente dagli altri due condomini ancora in costruzione. Grazie
Non è tanto l'agibilità parziale, quanto il fatto che l'immobile non sia finito che potrebbe far avere esito negativo alla perizia, oltre al fatto che la pratica risulterà subito sospetta, perchè finanziare un immobile non finito presuppone un rischio maggiore per la banca, ad esempio che non venga finito, rischio per altro potenzialmente anche tuo. Se invece l'immobile sarà terminato ma dentro un cantiere con altre unità in finitura non dovrebbero esserci problemi, ma comunque prima di erogare (e il notaio prima di rogitare) potrebbero chiedere documentazione aggiuntiva in merito alla pratica di agibilità.
 

nicola0702

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la gentile risposta, sarà esattamente così, cioè immobile terminato ma dentro un cantiere con altre unità in finitura. Cosa potrebbero chiedere come documentazione aggiuntiva? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto