Bah siamo nel campo della teoria mai visto un comune non dare l'agibilità. In ogni caso rimarrebbe un onere del costruttore.
Ma la casa non è nuova. Io la compro da privato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Bah siamo nel campo della teoria mai visto un comune non dare l'agibilità. In ogni caso rimarrebbe un onere del costruttore.
Certo, non è indispensabile per rogitare, ma per abitarvici, sì !!!E' una questione che mi riguarda da vicino perché ho un immobile fuori zona sprovvisto di abitabilità e siamo in causa con il comune (io e tutto il condominio) perché a quanto pare si rifiuta di rilasciarlo adducendo la motivazione che non trovano i documenti originari del costruttore.
E' vero che il silenzio può valere come assenzo ma a volte il Comune si mostra indisponibile come nel nostro caso e diventa difficile oneroso e lungo avere il sospirato certificato. In ogni modo un anno fa ho consultato il notaio e mi ha detto che l'agibilità non è un documento indispensabile per rogitare. A meno che non siano cambiate le leggi nel frattempo, credo sia possibile comunque perfezionare l'acquisto dal notaio.
Gratis per sempre!