Vi espongo i fatti c'è un immobile che vorrei comprare ho parlato con l'agente immobiliare e mi ha riferito che c'è già un altra offerta ma vincolata all'approvazione del mutuo e mi ha suggerito di farne una senza questa clausola per avere la precedenza....ma io il mutuo devo chiederlo e non vorrei perdere la caparra.....vi sembra corretto il suggerimento dall'AI ? Inoltre mi sono insospettita per il fatto che insisteva molto su questo punto ed è arrivato anche a dirmi che il proprietario avrebbe anche accettato una cifra più bassa dall'altra offerta senza il vincolo del mutuo.....mi ha accennato alla necessità di soldi del venditore ma non mi ha detto che la sua società una Srl è stata dichiarata fallita lo scorso anno e che la procedura è ancora in corso ( ho chiesto ad un conoscente ) ad oggi non ci sono ipoteche, pignoramenti od altro sull'immobile ma il mio dubbio è che ci siano motivi non dipendenti da me per i quali la banca non concederà il mutuo e che forse l'hai conosce o sospetta, consigliate di lasciar perdere? Grazie