Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuramente c'è una condizione di necessità del venditore, per questo si sta cercando di accelerare la procedura.Vi espongo i fatti c'è un immobile che vorrei comprare ho parlato con l'agente immobiliare e mi ha riferito che c'è già un altra offerta ma vincolata all'approvazione del mutuo e mi ha suggerito di farne una senza questa clausola per avere la precedenza....ma io il mutuo devo chiederlo e non vorrei perdere la caparra.....vi sembra corretto il suggerimento dall'AI ? Inoltre mi sono insospettita per il fatto che insisteva molto su questo punto ed è arrivato anche a dirmi che il proprietario avrebbe anche accettato una cifra più bassa dall'altra offerta senza il vincolo del mutuo.....mi ha accennato alla necessità di soldi del venditore ma non mi ha detto che la sua società una Srl è stata dichiarata fallita lo scorso anno e che la procedura è ancora in corso ( ho chiesto ad un conoscente ) ad oggi non ci sono ipoteche, pignoramenti od altro sull'immobile ma il mio dubbio è che ci siano motivi non dipendenti da me per i quali la banca non concederà il mutuo e che forse l'hai conosce o sospetta, consigliate di lasciar perdere? Grazie
beh insomma dipende .... non è proprio così all'acqua di rose. Se era amministratore della società può avere delle conseguenze. Ma bisogna sapersi muovere in queste cose, ripeto se c'è l'affare e non c'è l'agente, bisogna farsi seguire da un avvocato.Se l’immobile e’ intestato a persona fisica, la circostanza che il proprietario abbia una o due societa’ fallite o in liquidazione, non c’entra un fico secco.
tutto da dimostrare, l'accordo in nero lo fai se hai una persona di fiducia non certo un potenziale acquirente sconosciuto.Comunque se svendi un immobile possono contestartelo perché la presunzione è che hai fatto un accordo a NERO con chi lo compra
Di solito, ne ho sentiti di accordi tra sconosciuti, tanto più se c'è un mediatore che fa tramite...tutto da dimostrare, l'accordo in nero lo fai se hai una persona di fiducia non certo un potenziale acquirente sconosciuto.
Comunque se svendi un immobile possono contestartelo perché la presunzione è che hai fatto un accordo a NERO con chi lo compra
Te sei libero di trattare immobili anche con possibili rogne, io non lo farei.
eh insomma dipende .... non è proprio così all'acqua di rose.
no pyer, ad oggi non ci sono iscrizioni, ma non sai a che punto è il fallimento. La legge in Italia è lenta, bisogna agire con le giuste cautele.Se non risultano pignoramenti o altre iscrizioni e la casa era intestata a persona fisica inutile fare la caccia alle streghe.
Basta stare alvei sopra del valore catastale? ahahahah...sei un legale mancato...ahahaahagaNon arrampicarti sugli specchi Cristian che scivoli.
Basta restare al di sopra del valore catastale
Se avevo qualche dubbio me li togli tu definitivamente.
Che ti occupi solo di alcuni affarucci.
Mentre di altri ti spaventi.
Se fosse fondato quanto sostieni, non esisterebbero le compravendite intermediate con saldo a stralcio, in presenza di concordati, oppure con pignoramento di terzi.
Compravendite che invece avvengono tutti i giorni da nord a sud.
Se non risultano pignoramenti o altre iscrizioni e la casa era intestata a persona fisica inutile fare la caccia alle streghe.
Gratis per sempre!