Nonostante qualche mio collega, anche in questo forum, ha obbiettato su questo mio modo di lavorare io ritengo che un agente immobiliare deve conoscere completamente ciò che ha in vendita. Non esistono, a mio parere immobili con problematiche tali da poter ritenere un'immobile invendibile, tutto è risolvibile, purchè se ne abbia la conoscenza e si parli all'acquirente con sincerità e mettendolo a conoscenza delle problematiche. In un caso come questo si può risolvere il tutto con una DIA che al massimo può costare 1.000 € (sono tantissimi, ma se li riferiamo al costo di un appartamento sono poca cosa). Anzi approfitto di questo per chiedere ai miei colleghi cosa ne pensano e se sbaglio in qualcosa, credo che il confronto sincero ed educato sia la cosa migliore per cercare di migliorare il Ns lavoro. Anche a me è capitato qualche proprietario che mi ha nascosto le problematiche di un immobile, ma ciò non esula l'agente dal sincerarsi delle condizioni dell'immobile che dovrà gestire.
E' chiaro che alcune volte anche noi possiamo non essere a conoscenza di tutto perchè dall'altra parte abbiamo