ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
visto appartamento con agenzia
agente mi dice che :
appartamento 87mq
giardino piastrellato circa 50mq

il giardino è davvero grande circa 50mq...come mai non riportato?

Se fosse giardino ad occhio direi che ci siamo (perché dici che non è riportato? C'è pure un sub graffato).
Se non erro nella superficie catastale viene calcolato al 10%, quindi 87+5 =
92
A te risulta 94 grosso modo ci siamo.

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma il sub che dici credo si riferisca alla cantina..
c'è appartamento con corte piastrellata, collegata internamente alla cantina a sua volta collegata ad un garage, e poi c'è un altro garage

SALVES

Membro Senior
Professionista
i mq sono stati inseriti a fine 2015 chi li inserisce??nel senso che al catasto vengono misurati in base alla planimetria o proprietario comunica i mq??
I metri quadri sono stati inseriti d'ufficio in riferimento a quanto è stato dichiarato a suo tempo tramite le pratiche cartacee e/o telematiche ed è avvenuto per tutti nel 2015.
io vorrei solo capire...di che metratura stiamo parlando??so che i mq reali sono una cosa e i commerciali altri....
vorrei capire quanti mq commerciali sono??per poter poi moltiplicarli per prezzo al mq della zona e capire se ci siamo come prezzo di vendita...indicativamente
nella valutazione devi tenere conto della sanabilità dello stato di fatto, perche se ciò non è possibile il bene non è commerciabile, quindi non te ne fai nulla sapere se il prezzo è conforme alla superficie.

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
ok...capito...
ma infatti io volevo solo capire se indicativamente ci stiamo con il prezzo..e prima di fare una proposta ,..chiederei di far aggiornare il tutto

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
vabbe... comunque sono
77 mq appartamento
25mq cantina collegata all'appartamento h2.55
90 mq corte esterna piastrellata
garages circa 38mq
circa 120 mq commerciali.

ho tirato giu le planimetrie dal catasto...con entrambi i sub mi esce fuori la stessa planimetria..ossia appartamento+cantina...non so che significa

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
LA graffa indica la corte esterna.

Nelle planimetrie catastali, anche delle villette, la cantina è abbinata all'abitazione, il garage è sempre a parte.

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
io con il mio bel righello mi so tirato giu le misure..
solo l'appartamento sulla planimetria misura 77 mq
sulla visura escluse aree esterne dice 87 mq...ci può stare se si calcola i muri giusto??
le aree esterne per me sono circa 90 mq sulla visura risulta 7 mq...ci può stare??
la cantina che misura 25 mq sulla planimetria che fine fa???dove conteggiata??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto