Buongiorno a tutti chiedo aiuto per riuscire a districare una situazione un po' complessa. Abbiamo individuato immobile da acquistare e stiamo facendo delle verifiche sulla conformità urbanistica e catastale (cfr topic bagno in mansarda). Nel frattempo abbiamo messo in vendita casa nostra e in 4 giorni abbiamo ricevuto una proposta d'acquisto ( per ora a voce, ma stiamo temporeggiando noi) da persone da noi conosciute che a loro volta hanno venduto casa ( hanno fatto compromesso, il loro acquirente ha avuto predelibera reddituale e ora aspetta ok consap). I miei acquirenti rogiteranno a gennaio per la vendita del loro, ed essendo dipendenti statali vogliono aderire al mutuo Inps richiedibile per regolamento dal 15 gennaio. Verosimilmente quindi, SE TUTTo fila liscio io venderei casa a fine febbraio. Giovedì abbiamo incontrato l'agente immobiliare della casa che ci interessa e ci ha detto che per la proprietaria andrebbe bene rogitare a marzo/aprile ma la sospensiva mutuo da noi richiesta potrebbe avere durata di un solo mese. Quando ci ha detto così neanche mi sono azzardata a chiedere la sospensiva per vendita di casa nostra. Il nostro problema più che il Mutuo riguarda la sicurezza di vendere casa nostra che appunto avremo a febbraio. Esiste un modo per uscire da questa situazione?? Grazie
Grazie
Grazie