U
Utente Cancellato 83267
Ospite
Per la perizia dipende dall’istituto scelto. San Paolo, ad esempio, fa prima la perizia se non è presente una predelibera. UniCredit la fa dopo , ma non ho idea se possano venirti incontro. Perdona , ma prenderesti possesso dell’immobile dopo il rogito? Così senza penali e scadenze per il tuo venditore? Così fosse mi parrebbe un rischio azzardato, in una situazione già di suo complessa. L’agenzia con cui avete visto quest’immobile, non vi ha spiegato per bene che possesso vince su proprietà? Mutuo inps: si i loro tempi di risposta sono lunghi. Dove vivo io impiegano almeno 6 mesi per dare un diniego.Per il mutuo sicuramente faremo richiesta di fattibilità richiedendo voucher in Unicredit. L'agente immobiliare mi ha detto che loro in genere danno un mese di tempo per verificare la fattibilità mutuo. Questo è l'aspetto che meno mi preoccupa sinceramente, siamo entrambi lavoratori a tempo indeterminato, io sono statale e chiediamo una cifra che ci permette di avere una rata al di sotto del 30%dei redditi. Certo manca la perizia.. Ma potrei chiedere se è possibile fare una perizia prima.. Mi sembra esista questa possibilità. Ciò che mi spaventa è la vendita del mio per il discorso perizia. Abbiamo venduto ad un ottimo prezzo, temo che venga valutata meno e sarebbe un guaio. Considerando che tra verifica urbanistica e trovare gli accordi potremmo arrivare a fine novembre secondo voi, quanto tempo di sospensione per la vendita del nostro sarebbe ragionevolmente accettabile? Riusciamo a mettere metà marzo come limite o è troppo in là? La venditrice non ha fretta e le lasceremmo casa fino ad aprile / maggio
per quanto riguarda la proposta d'acquisto sul mio immobile, stiamo aspettando di stilarlo in base alle risposte che ci darà la proprietaria della casa che vogliamo acquistare. Lunedì e martedì andiamo a vedere altre tre case... Magari troviamo una soluzione più semplice da gestire 🧐