tyzyo75m

Nuovo Iscritto
'cramento coem si' dice dalle nostre parti ( che tradotto sarebbe accidenti ). io pensavo gia', dopo la dovuta pratica, di metter su un agenzia assicuro-amministro-immobiliare. ti faccio una domanda, se vuoi puoi non rispondermi, da quello che mi sembra di capire hai lasciato l' attivita' di assicuratore, come mai? non ti piaceva il lavoro o sono piu' remunerativi gli altri che hai citato cioe' il mediatore immobiliare/creditizio e l' amministratore?
ciao, grazie.
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
dico questo perche' sempre se andasse in porto quello che ti ho detto, cioe' farmi assegnare l' amministrazione dall' impresario ( i condomini non sarebbero un problema, penso, visto che tutti mi dicono che sono uno di cui ci si' puo' fidare e che sono un bravo ragazzo ) di assicurazioni ne avrei da fare sugli stabili e sui singoli appartamenti in piu' polizze auto e via discorrendo. poi gli appartamenti da vendere ce ne sarebbero ancora. anche se, purtroppo sono troppo onesto e non lo farei, ci sono amministratori che si' improvvisano agenti ( io cmq l' abilitazione ce l' ho ) in nero. cmq, visto che per il motivo che ho citato all' inizio, sono ancora intestatario e per un anno e mezzo buono la ditta non la posso chiudere, data l' incompatibilita' dell' agente immobiliare e creditizio ( anche se per l' ultimo non ne sono sicuro ) questi non lo potrei fare :rabbia: . mi accontentero' :^^: di fare o almeno di tentare a fare l' amministratore e l' assicuratore in attesa ( decreto bersani ) della liberalizzazione della professione ( che detto fra noi io l' aspetto con ansia da 7 anni ). sarebbe il massimo riuscire anche a tenere la ditta per eventuali restauri :p .
ciao, grazie. cmq io sono tiziano piacere.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao Tiziano,
anch'io ho fatto l'assicuratore (per 4 anni!) prima di intraprendere la professione dell'agente immobiliare (ho lasciato per dissidi professionali con il socio), e ti assicuro che non mi pento della scelta fatta! :ok:
L'impegno, l'organizzazione e la "difficoltà" sono simili (anzi, a voler essere pignoli vendere assicurazioni è un po' più difficile, perchè devi vendere qualcosa che non si può vedere nè toccare, e che si spera di non usare mai! :? ), ma i ritorni economici sono completamente diversi! :D
Nulla ti vieta, poi, di collaborare con un assicuratore di tua fiducia cui presenterai i tuoi clienti! :stretta_di_mano:

;)
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
grazie maurizio. il fatto e' che forse avendo fatto per 15 anni lo stesso lavoro, sempre tenendo conto ( dopo il 2003, anno della malattia ) che un giorno avrei dovuto cambiarlo ora mi ritrovo con un sacco di lavori, interessanti, da voler fare. questo perche' da come dicono mio padre e mia madre, in senso amorevole si' capisce, sono una grandissima testa di c...o. questo perche', il datore di lavoro ( un commercialista ) di mia sorella, sarebbe pronto, quando arriva il momento, a darmi lavoro o presso di lui oppure qualche suo cliente ( sempre come impiegato ) ma per il momento ho sempre declinato l' offerta anche perche' prima voglio provare a fare quello che ho in mente.
MEGLIO PENTIRSI DI AVERCI PROVATO CHE PENTIRSI DI NON AVERLO MAI FATTO!!! NO???
ciao maurizio e grazie.
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
ti chiedo una cosa maurizio, se vuoi puoi non rispondermi, tu parli di ritorni economici diversi. in che senso??? e' piu' remunerativo l' assicuratore oppure l' agente immobiliare???
grazie, ciao!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto