rileggi meglio: "mio marito era maggiorenne"....Ma hai letto sopra?
Ti pare possibile che l'ALER possa ritenere un figlio minorenne al momento del contratto responsabile in solido dei debiti del padre ancora in vita?
Alla faccia del garante..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
rileggi meglio: "mio marito era maggiorenne"....Ma hai letto sopra?
Ti pare possibile che l'ALER possa ritenere un figlio minorenne al momento del contratto responsabile in solido dei debiti del padre ancora in vita?
Alla faccia del garante..
Buongiorno
Mio suocero era assegnatario di una casa aler e pagava regolarmente l'affitto, nel 2011 gli contestano il contratto per un difetto di forma dell'assegnazione (aveva omesso una dichiarazione) e gli chiedono di lasciare la casa, lui da quel momento ha smesso di pagare l'affitto ed è diventato abusivo se n'è andato via a metà 2012, mio marito era maggiorenne e anche le sue sorelle ma era a carico di suo padre in quanto studiava ancora. Nel 2014 ci siamo sposati e 2 giorni fa mio marito ha ricevuto una lettera da parte dell'aler dove gli chiedono 50.000 €per occupazione abusiva. Quindi l'aler può chiedere il danno anche agli altri componenti della famiglia non solo all'assegnatario?
Abbiamo appena comprato casa al 50% tenendo presente che mio marito in questo momento non ha reddito e quindi il mutuo lo pago io volevo sapere se sto rischiando anche la casa?
Grazie
Il figlio spostava la residenza, se ne andava ad abitare nella sua casa e l'assegnazione rimaneva valida per il padre.
Ora che il padre ha dato la disdetta, rimane da valutare, in base ai regolamenti dell'Aler ed agli impegni che si é assunto il padre, a suo tempo, la differenza del canone che avrebbero dovuto pagare, considerando i redditi del nucleo famigliare presente nella casa.
Se il figlio era presente nel nucleo famigliare anche da maggiorenne lavoratore, é ovvio che chiedano il supplemento dei canoni anche a lui. In teoria l'Aler aveva già accettato la presenza del figlio nell' immobile, ma poi il padre ha disdetto il contratto ed é rimasto nell'immobile.
Per l'Aler siete rimasti tutti nell'immobile senza pagare più l'affitto, questa é occupazione abusiva.
Gratis per sempre!