Jan80

Membro Senior
Professionista
sarà così da te perchè avete la diga di Ridracoli piena e una valanga di turisti ma da me per un contatore vogliono 100 euro e l'allaccio và in base ai metri di eventuale scavo.

Infatti anche a me risultava questo :triste:
Si sa mai che fosse cambiato qualcosa... :disperato:
Funziona proprio così!
Però solo se si tratta di un nuovo allaccio, mentre per riattivarne uno esistente la spesa è decisamente inferiore. Sinceramente non sò dirti se ti puoi rivalere sui vechi inquilini per questo.
Per la fognatura invece ho intuito che sia una nuova autorizzazione allo scarico, è così?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Funziona proprio così!
Però solo se si tratta di un nuovo allaccio, mentre per riattivarne uno esistente la spesa è decisamente inferiore. Sinceramente non sò dirti se ti puoi rivalere sui vechi inquilini per questo.
Per la fognatura invece ho intuito che sia una nuova autorizzazione allo scarico, è così?
Temo di aver bisogno di una una Variante di carta geografica...:occhi_al_cielo:
Errore grafico... dato da svista... :innocente: ? (mi fido dei tecnici)

Sono anni che cerchiamo di farci annettere allo stato sbagliato... quando basterebbe cambiare qualche dettaglio... e salare un po' l'acqua...
In dote abbiamo anche un'isola...
 

alex1212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Jan, Marchesini, Bastimento per le risposte siete davvero gentili!

Ricapitolando quindi mi sembra di capire che la spesa secondo voi non dovrebbe essere altissima, poiche' il fondo e' nel centro di un paesino in provincia di Arezzo, e l'allaccio e' solo di forma amministrativa (non e' che devono scavare per mettere tubi etc..)

Ritornando al punto del pagamento, pensate sia responsabilita' del precedente locante pagare almeno una parte per questa riattivazione?

Grazie ancora!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se anche fosse sua responsabilità...vale la pena spendere in avvocato più dei soldi che spendereste per il riallaccio ?
 

alex1212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non mi rendo conto di quanto possa essere la spesa.. Poi non devo per foza sentire un avvocato penso (o per lo meno capire di quanto sarebbe la sua parcella), anche un giudice di pace puo' seguire una vicenda del genere no?! Mi hanno detto che la cifra puo' anche arrivare a 1000E... per un fondo che affitto a 200 capisci che e' una bella somma no?!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che la prima cosa da fare sia verificare l'entità dell'allaccio.
Poi rivolgersi al vecchio affittuario.
Se risponde picche, eventuale ricorso al Giudice di Pace.
Oppure rassegnarsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto