Locare a studenti può essere vantaggioso dal punto di vista economico, ma è un fastidio continuo, perchè gli inquilini vanno e vengono continuamente, spesso disdicono il contratto in anticipo senza preavviso, bisogna rimettere continuamente gli annunci, far visionare i locali a pretendenti, spesso quando qualcuno lascia la stanza occorre reimbiancarla, poi c'è la manutenzione degli elettrodomestici, dei mobili e delle suppellettili idrauliche, che non vengono certo trattate coi guanti di velluto,....insomma non è una passeggiata.
Io l'ho fatto per qualche anno, poi ho lasciato perdere, anche perchè il canone non è libero e il contratto va fatto "vidimare" a pagamento: la "scappatoia" sarebbe quella di fare un contratto 4+4, magari con canone incrementale, in modo da scoraggiare permanenze inopportunamente lunghe...
Secondo me se hai deciso di investire genericamente nel possesso di un immobile, fallo pure; ma se lo fai sperando di ammortizzare in tempi brevi quanto pagato per l'acquisto o di fare affari d'oro, ci sono altre forme di investimento, ugualmente remunerative e meno "fastidiose".
Per rispondere alla tua domanda, penso che almeno 3 stanze letto ci vogliano, altrimenti lavori per nulla..