Quindi se di già sei stato autorizzato in sanatoria a regolarizzare la mansarda in ambiente abitabile occorre che richiedi certificato di agibilità ai sensi dell'art. 35 comma 14 della L.47/85 come recepito dalle altre sanatorie 724/94 come modificata dalla 662/96, 326/03.
Consultati con il tecnico comunale che ti ha detto che l'immobile non ha i requisiti dell'agibilità e chiedigli, "come mai allora ti è stata rilasciata permesso di costruire in sanatoria come immobile abitabile se poi non puoi avere l'agibilità per questo?
La legge iniziale sul condono che è la 47/85 faceva salvi i diritti terzi ed andava in deroga a tutte le altre norme tecniche e urbanistiche ad eccezione di quelle relative la staticità, e la sicurezza pubblica e privata, gli altri condoni del 1994 e 2003 non hanno fatto altro che riprendere quella iniziale con qualche modifica che non ha interessato quanto detto.
Ciao salves
oggi il tecnico comunale mi ha chiamato e grazie alle tue preziose informazioni si è dovuto ricredere, ora dovrò solo integrare alcuni documenti e poi.....incrociamo le dita.
grazie ancora