Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema che sono tutti lavori che il mio muratore non vuole fare..
Se hai un minimo di manualità puoi smantellare tu, chiudendo acqua e luce, lavorando nei feriali e con numeri di elettricista ed idraulico sottomano, per eventuali rotture accidentali di tubazioni.
Con un po' di attenzione e calma non dovresti rompere nulla, i passaggi dei tubi sono facilmente intuibili in genere.
All'impresa resterà solo l'onere dello smaltimento del rotto.
Se il massetto risulterà per la maggior parte delle zone integro, basterà un livellamento ed a seguire la posa.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se hai un minimo di manualità puoi smantellare tu, chiudendo acqua e luce, lavorando nei feriali e con numeri di elettricista ed idraulico sottomano, per eventuali rotture accidentali di tubazioni.
Con un po' di attenzione e calma non dovresti rompere nulla, i passaggi dei tubi sono facilmente intuibili in genere.
All'impresa resterà solo l'onere dello smaltimento del rotto.
Se il massetto risulterà per la maggior parte delle zone integro, basterà un livellamento ed a seguire la posa.
Certo ,tutti siamo in grado,abbiamo la manualità ,il tempo ,gli strumenti ,la voglia e i requisiti per farlo . Anche sostituire una valvola cardiaca è semplice se segui le istruzioni sul manuale

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Demolire pavimenti e massetto (e anche i battiscopa) e rifare il massetto, per spendere 12000€ mi fa pensare ad una casa di circa 150 mq calpestabili.

Se non son queste le dimensioni, il tuo muratore o è un po' esoso o non sa fare i conti.

Nella cifra ho già messo in conto le navette necessarie per lo smaltimento, l'analisi chimica delle macerie (le aziende specializzate negli smaltimenti spesso la includono già nel prezzo). Il rifacimento l'ho considerato ad un piano medio (secondo/terzo), eseguito a pompa (viene una betoniera e ti spara il massetto direttamente in casa mentre un paio di uomini lo tirano).

Ovviamente il luogo può incidere sui costi: se la casa è su un cocuzzolo raggiungibile solo tramite ponte tibetano, ecco che i 12000 sono anche superabili.

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
beh, può essere una pratica antistress :)
Magari non vi fate male…
Pratica comune ad alcuni amici, quando in gioventù ed agli inizi della loro rispettiva professione, si trovarono a ristrutturare le loro case; medico, cuoco, designer, ostetrica.
Misero mano a picco e pala, per contenere i costi, e mi risultano attualmente in ottima salute e proprietari di abitazioni gradevoli e ben ristrutturate.
Certo ,tutti siamo in grado,abbiamo la manualità ,il tempo ,gli strumenti ,la voglia e i requisiti per farlo . Anche sostituire una valvola cardiaca è semplice se segui le istruzioni sul manuale
Quando mi sento un po' giù di corda, un po' triste, un po' depresso, mi vado a cercare un tuo qualsiasi intervento, e mi riconcilio col Mondo.

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Pratica comune ad alcuni amici, quando in gioventù ed agli inizi della loro rispettiva professione, si trovarono a ristrutturare le loro case; medico, cuoco, designer, ostetrica.
Misero mano a picco e pala, per contenere i costi, e mi risultano attualmente in ottima salute e proprietari di abitazioni gradevoli e ben ristrutturate.

Quando mi sento un po' giù di corda, un po' triste, un po' depresso, mi vado a cercare un tuo qualsiasi intervento, e mi riconcilio col Mondo.
Pensavo che ristrutturassi un appartamento da solo , viste le tue doti ci metti più a dirlo che a farlo

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Pensavo che ristrutturassi un appartamento da solo , viste le tue doti ci metti più a dirlo che a farlo
Non uno, ma tre, purtroppo.
Demolizioni ed impiantistica idraulica ed elettrica, il muratore per fortuna non lo so fare.
Il casale della mia ex moglie, l'appartamento insostenibile per spese condominiali, ed ora il villino figlio del 110.
Questo è l'ultimo, se va male il prossimo sarà una roulotte o un container, al limite lo climatizzo.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Dai facendo tu le demolizioni, su €12.000 risparmierai "ben" 800 euro
Meno la spesa per gli attrezzi, sacchetti di plastica, occhiali antischeggia e guanti antitaglio
Attento a non darti picconate sui piedi eh

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto