Il progettista insiste di lasciare le cose come stanno. Dunque asseverando il falso.
A cosa vado incontro se gli do retta?
E se non facessi il cambio di destinazione d'uso (attualmente è C2) rinunciando all'abitabilità motivo della licenza edilizia, posso comunque farci la camera da letto?
Il piano superiore è abitabile è in regola. Ed 1/3 del piano seminterrato è comunque in regola…
Sono troppo confuso.
Ti credo che non vuole rifare tutto. Tra lui e l'impresa ci rimettono anche l'osso del collo!!!
Sai quante volte mi hanno sbagliato lavori e forniture e hanno insistito di farmela piacere anche se era una sonora schifezza? Tra l'altro senza propormi neanche un euro di sconto? Gli ho sempre fatto rifare tutto o reso senza mezzi termini la merce, incaXXandomi (sempre nei limiti dell'educazione) come una biscia e mostrandomi irremovibile, scusandomi poi (ma solo dopo...) del lavoro extra per riparare il (loro) danno. 99 volte su 100 mi hanno poi dato ragione... Sei cliente, paghi, con soldi buoni, quindi il lavoro DEVE essere "buono".
Rifare, rifare tutto e PRETENDERE sconto dopo visto che hanno sbagliato e ti hanno fatto perdere tempo e creato disagi. Mi spiace per la moglie, ma prospettale un calo del valore della parte fatta male della meta' in caso di vendita e dei problemi legali in caso di vendita. Sii irremovibile e rompi los coconas ogni 5 minuti (tenteranno di metterti in coda ad altri lavori gia' programmati, visto che in quello "non ci prendono nulla"... no, rifare tutto, subito e in tempi da record, che i programmati si foXXano, senno' non vedono un euro del lavoro fatto SBAGLIATO).
Il progettista dichiara il falso all'accatastamento, ma lo stesso farete voi in caso di vendita: davanti al notaio VOI dichiarate la conformita' e ve ne assumete la responsabilita', non il tecnico che ha fatto i lavori.
E poi, detto tra noi... dove abitavo prima avevo i soffitti di 2,70. Ora dove abito ho 3 metri. Tornare nella casa precedente mi sento davvero "oppresso". Va bene 10 centimetri non sono 30, ma ti garantisco che se lasci tutto cosi' te ne pentirai. Io sbragherei tutto di nuovo anche se fosse da pagare di tasca mia. Se poi il "marone" l'hanno fatto loro, ancora di piu'. E stavolta obbligali a farti 2.80, cosi' se sbagliano sei a posto, se non sbagliano te lo godrai di piu'.
Ho rifatto da poco casa e ti dico epr esperienza che oltre a quelli che dimostrano massima disponibilita' (ai quali va riservato un trattamento d'onore) ci sono tanti sbruffoni ai quali non va riservata nessuna pieta'. E' un brutto momento e chi puo' tenta di accollare sugli altri (anche i clienti) i propri errori.