Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E' una casa storica (potrebbe avere 90 anni) con poche unità abitative... e ci ha sempre abitato qualcuno e ora ci abita il proprietario da quando ha ristrutturato (riducendo ulteriormente il soffitto per via dell'innalzamento del pavimento) , oltre agli altri condomini.
E' davvero così grave aver dichiarato 2.70 invece che 2.50? .... quali sono le conseguenze? se io l'acquistassi e chiedessi poi un condono? ....e quanto costa un condono?
Essendoci già qualcuno che ha fatto una proposta d'acquisto per l'immobile in questione (se è vero quello che mi ha detto l'agenzia ci sono già trattative in corso e il proprietario pare non disposto ad abbassare il prezzo, o comune solo di poche migliaia di euro), non mi va di spendere soldi per una consulenza tecnica per farmi dire quanto posso ridurre l'importo richiesto per via di questa irregolarità. Però la tipologia di casa è interessante e potrebbe fare al caso mio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno già risposto e mi risponderanno.
Johanna
non solo è grave: è gravissimo.
quell'unità immobiliare non è abitabile.
punto.
non la si può condonare (non c'è un condono in corso).
L'unica è ripristinare la situazione esistente in origine e sperare che si riesca a raggiungere i 270.
in caso contrario:
- no mutuo
- nessun tecnico serio si presterà a firmare per una pratica edilizia in detto appartamento.
- nessuna impresa seria lavorerà senza un progetto o una pratica edilizia
Gratis per sempre!