Emanuelega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho ristrutturato un locale in zona agricola, in progetto al comune e al catasto altezza minima era di 2,50, su 44 mq di locale, ora per avere un isolamento termico 28 mq di locale è passato da 2,50 a 2,22 cm. La mia domanda ora è: il locale è diventato difforme ed e sanabile? Poi in futuro potrei comunque fare un cambio di destinazione da C2 ad abitazione? Tenuto conto che la mia regione è la Basilicata e da regolamento l'abitazione si può ottenere con 2,40 altezza minima che con la tolleranza si arriva a 2,35, esiste una deroga per questo o deve rimanere C2 a vita? Grazie per eventuali consigli
.

Emanuelega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Devi chiedere ad un tecnico locale, se dovessi scommettere direi C2 a vita.
salve ho gia chiesto ad un amico geometra e mi ha detto che siccome al comune e al catasto risulta 2,50h ed io ho fatto un isolamento termico, potrei chiedere una variazione d'uso, poi ha detto che comunque un terzo pari a 18 mq sono 2,50 verrebbe approvato, ma la mia paura e che realmente sono 2,25h ed in caso di vendita incorrerei a problemi giusto?

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve ho gia chiesto ad un amico geometra e mi ha detto che siccome al comune e al catasto risulta 2,50h ed io ho fatto un isolamento termico, potrei chiedere una variazione d'uso, poi ha detto che comunque un terzo pari a 18 mq sono 2,50 verrebbe approvato, ma la mia paura e che realmente sono 2,25h ed in caso di vendita incorrerei a problemi giusto?
Se vorrai farlo diventare abitativo dovrai rispettare la normativa di quel momento. Questa è l'unica risposta accurata, anche se sembra vaga.
Oggi non sarebbe possibile, ma in futuro chissà.
E' anche vero che in quel caso basterà togliere l'isolamento e riottenere una altezza che ad oggi forse (sempre forse, ci va la conferma di un tecnico) con la tolleranza del salva casa dovrebbe farti rientrare nell'abitativo, posto che esistano tutte le altre condizioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità