P
PROGETTO_CASA
Ospite
Puoi vedere meglio il grafico qui: Google Trends
Però lasciami direi che se vuoi analizzare il mercato, guardare Google Trends non è il modo migliore, senza contare che i dati di Google Trends sono influenzati da eventuali pubblicità in TV o altro.
Per sapere come va il mercato basta vedere i dati delle transazioni immobiliari. I dati dei portali immobiliari sono in crescita costante, in tutto il mondo e così in Italia. Ma questo deriva in gran parte dal cambiamento delle abitudini delle persone che utilizzano sempre più il web e il mobile per cercare casa.
L'utilizzo dei portali immobiliari è cresciuto in modo dirompente in questi anni quando il mercato era in forte crisi, dimostrazione che i due fattori non solo ancora legati. Quando arriveremo ad un settore maturo, allora le due curve saranno simili, ma penso siamo lontani ancora una decina d'anni...
Evidentemente la mia domanda è posta conoscendo perfettamente la situazione dello storico compravendite e dando per acclarato che nel tempo l'interesse su web dovrebbe tendere fisiologicamente a crescere dal 2013 ad oggi.
Al contrario delle vendite ed aspettative sul traffico la curva CROLLA QUASI DEL 50% (da fine 2013 ad oggi per analisi mesi omogenei). PERCHE' CIO' ACCADE ?
Ultima modifica di un moderatore: