Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Un'ulteriore dimostrazione che non abbiamo una valenza...........e cioè siamo considerati.................fai tu..............va tutto bene.(FONTE DELLA NOTIZIA DEL 9 AGOSTO 2010, ILSOLE24.COM)
...........noi manco il Ruolo
(FONTE DELLA NOTIZIA DEL 9 AGOSTO 2010, ILSOLE24.COM)
...........noi manco il Ruolo
...........non dire cose inesatte e fare del terrorismo ingiustificato !
Leggi bene le disposizioni del Ministro Maroni sui buttafuori
Non e' stato istituito un ALBO PROFESSIONALE ma un semplice elenco presso le Prefetture allo scopo di controllare la loro attivita' spesso irregolari e oggetto di incidenti.
Il tutto riportato alla formazione presso le Regioni.
Il buttfuori non ccerto una professione riconosciuta dallo Stato, e di interesse sociale, quindi soggetta ad un Albo/Collegio Professionale autogestito, che e' tutt'altra cosa.
Infine, lo sai bene , l RUOLO Mediatori non e' do fatto abolito, ma solo sostituito, con le stesse regole, requisiti e le stesse sezioni all'interno del R.I. e REA.
Stiamo ancora attendendo le norme regolamentari, ma la legge e' questa e non potra' essere sconvolta.
Resteremo ancora sotto il controllo delle CCIAA con le stesse norme della legge 39/89 che, grazie alla federazione , abbiamo salvato. ( famoso art. 73 del decreto !).
.
nella parte evidenziata:
infatti noi non ce l'abbiamo
Luciano? tra noi e i Buttafuori, non so' chi ha il "Ruolo" piu' rappresentato................e mica è certo colpa delle Federazioni........è colpa di uno Stato che non riesce a capire che dalle nostre mani passa a volte il futuro delle famiglie...........a loro L'Albo (seppur tra virgolette....e mica tanto) a noi manco il Ruolo........
La diffenza tra l "albo/registro" dei buttafuori e il nostro Ruolo/futuro RI e REA sta nelle norme dell 39/89, una legge speciale che regola da 20 anni in Italia la attviita' degli Agenti Immobiliari e Mediatori Merciologici, unica in Europa.
Sarebbe sufficiente applicarla correttamente .................................e totalmente.
Su un Albo Professionale per gli Agenti Iimmobiliari, autogestito e riconosciuto ??
E' stato il mio primo "sogno" da giorvane Agenti Immobiliari ( proposta di legge del 1980 !)
Un sogno che ora si scontra inevitabilmente con le norme europee !
" E' inutile correre dietro ai sogni irrealizzabili "
Seroli.......................io senza ruolo e senza albo.............vivo e campo lo.................stesso..........come tutti gli altri AI.eh lo so', ma per me contano solo i fatti e quello che ho visto è che voi "vecchi" (senza offesa) c'avevate regalato il Ruolo e miravate all'Albo, noi "giovani" s'è perso anche il Ruolo: fatti.
Poi ognuno tragga le sue conclusioni.
Gratis per sempre!