Oggi incontro la Befana che non vedevo da tempo e, dopo i convenevoli di rito, domande obbligatorie e reciproche su come va la vita, il lavoro e la famiglia, Babbo Natale e se la scopa é funzionante, mi domanda delucidazioni sulla crisi dell’Euro, sulla Grecia sull’orlo della bancarotta, sul nuovo Governo Monti, su quando potrà andare finalmente in pensione dopo la riforma previdenziale della Fornero, sul piano Salva Italia, sui speculatori internazionali all’attacco dell’ Euro, sul meccanismo di stabilizzazione, sulla disoccupazione montante, sull'art. 18, sullo zio di Bonanni, sul peggioramento dell’economia, sul piano di liberalizzazioni, su quando possa durare, sulle orecchie a sventola del Ministro Giarda che pare Dumbo, ecc. ecc….e poi mi fa la classica domanda che oggi fanno quasi tutti gli italiani previdenti e cioè “come proteggere i propri risparmi dalla crisi”.
La mia risposta è stata secca e chiara.
Cara Befana lo sai che ti voglio bene perché hai allietato tante notti dei bambini buoni e anche le mie;
quindi ascoltami e abbi fiducia su quello che ti sto per dire:
Mantieniti liquida, non investire e non comprare nulla di impegnativo; stiamo alla vigilia di una crisi generalizzata che porterà recessione e deflazione; la nostra economia è malata: perché comprare adesso a 100 quello che, domani, potresti comprare a 70?
Lei mi ha compreso a volo mi ha fatto un sorriso complice e mi ha detto che il prossimo anno mi porterà in regalo un quintale di lecca lecca e i dischi di Mario Tessuto.
Cosa pensate del mio consiglio?
Quale potrebbe essere il vostro?
( Naturalmente spero che tanti vostri clienti non seguano questo consiglio e continuino a comprare immobili....).
La mia risposta è stata secca e chiara.
Cara Befana lo sai che ti voglio bene perché hai allietato tante notti dei bambini buoni e anche le mie;
quindi ascoltami e abbi fiducia su quello che ti sto per dire:
Mantieniti liquida, non investire e non comprare nulla di impegnativo; stiamo alla vigilia di una crisi generalizzata che porterà recessione e deflazione; la nostra economia è malata: perché comprare adesso a 100 quello che, domani, potresti comprare a 70?
Lei mi ha compreso a volo mi ha fatto un sorriso complice e mi ha detto che il prossimo anno mi porterà in regalo un quintale di lecca lecca e i dischi di Mario Tessuto.
Cosa pensate del mio consiglio?
Quale potrebbe essere il vostro?
( Naturalmente spero che tanti vostri clienti non seguano questo consiglio e continuino a comprare immobili....).