topcasa

Membro Storico
Ieri sono andato a cena da una coppia di marocchini dopo essere stato invitato tanre volte. Constatata la pulizia, con una prima visita di cortesia, sono andato. Lui mi ha aspettato giù nel palazzo (loro sono gli unici inquilini stranieri), entrati mi stavo per togliere le scarpe ma lei ha insistito per lasciarle calzate. Mi sono accomodato su invito in soggiorno, ed ecco arrivare per tutti un bicchierino di latte freddo e datteri com nocciolo tolto e a posto dello stesso inserita una mandorla, subito dopo un bicchierino di te' alla menta. Dopo uno scambio di parole usi e costumi, si va a tavola si inizia con un piatto di carne di manzo con mandorle prugne, zenzero, zafferano, pepe, circuna, e zucchero il cui sapore era eccellente (mbrosia il nome del piatto). Dopo che abbiamo finito la carne, si è passati al cous cous di carne e verdure ed infine alla frutta e dolce (io avevo portato un vassoio di pasticcini, avevo pensato di poryare anche una bottiglia di vino, ma considerato l'islam ho rinunciato,ma lei aveva preparato anche una torta con noci) il tutto veramente buono. Devo dire una bella esperienza a cui non si può attingere se si hanno pregiudizi.

Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Devo dire una bella esperienza a cui non si può attingere se si hanno pregiudizi.
medesima esperienza con una variante:
Luglio - Agosto 2007 giro in moto francia - spagna - marocco - portogallo - francia - casa.
Entrati in marocco scendiamo lungo la costa e veniamo ospitati presso la casa di una coppia di marocchini che erano tornati a casa loro per le vacanze estive.

Bellissime esperienza umana, da consigliare assolutamente.

PS
La moto Aprilia Caponord di un mio amico si è rotta a Gibilterra e dopo aver passato una settimana invano in una carrozzeria spagnola (ad Agosto!!!) l'abbiamo spinta a mano su un traghetto per Tangeri e dopo 24 ore la moto era a posto..

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bella esperienza, per renderla perfetta...posta le ricette dei piatti che hai mangiato così le proviamo anche noi!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le cose non si fanno a metà... oltre al pezzo di carta ci vuole anche l'assaggio...
Se no come fai a riprodurla senza il beneficio del dubbio?
vorrei riprodurti anche i 50° in moto sulle strade (!) del marocco :confuso:

vorrei riprodurti anche il rumore delle porte delle mura delle città che venivano chiuse all'arrivo delle tempeste di sabbia :shock: ..

mi astengo però dal riprodurti i rosari recitati quando dovevamo liberare le moto dalla stessa sabbia.. :rabbia:

Rosa1968

Membro Storico
vorrei riprodurti anche i 50° in moto sulle strade (!) del marocco :confuso:

vorrei riprodurti anche il rumore delle porte delle mura delle città che venivano chiuse all'arrivo delle tempeste di sabbia :shock: ..

mi astengo però dal riprodurti i rosari recitati quando dovevamo liberare le moto dalla stessa sabbia.. :rabbia:
ebbasta!!!! Qui si lavora!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto