pm66

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
chiedo informazioni in merito ad un dubbio che andrò ad esporre. Io sono proprietario al 100% di un piccolo appartamento a Roma che ho acquistato nel 1995 e l'anno scorso (maggio 2011) è stato affittato con regolare contratto a "canone concordato". Quest'anno nella mia dichiarazione dei redditi (mod. Unico), nella "sezione II" del riquadro "RB" (redditi dei fabbricati) ho riportato tutti i dati inerenti la registrazione del contratto di affitto, però nella colonna 8 mi chiede "l'anno di presentazione della dichiarazione ICI", premetto che io l'ICI l'ho sempre pagata, però non mi ricordo se ho presentato la dichiarazione ICI. Allora mi domando se nella colonna specifica non riporto l'anno di presentazione della dichiarazione ICI che cosa succede? Premetto che ho controllato la mia dichiarazione dei redditi con il programma scaricato dall'Agenzia delle Entrate e ho notato che se nella relativa colonna dell'anno di presentazione della dichiarazione ICI metto una data ipotetica o non la metto il programma non lo considera un campo obbligatorio, infatti dopo stampando il mod. f24 in entrambi i casi le somme da pagare sono le stesse. Allora mi chiedo è obbligatorio mettere questa data? Vi ringrazio anticipatamente,
Maurizio.

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
io indicherei l'anno dell'acquisto essendo il lontano 1995 non ci dovrebbero essere problemi essendo ormai prescritto ogni eventuale accertamento per la mancata presentazione, le prime dichiarazioni ICI sono state presentate nel 1993 (modello 740 lunare!!!)
ciaooo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità