ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
lo scorso mese ho fatto sottoscrivere ai miei clienti una proposta di acquisto che è stata accettata dalla venditrice. Come in tutte le proposte che faccio sottoscrivere, nelle garanzie è evidenziato che l'immobile verrà venduto/trasferito ibero da persone e cose. L'immobile attualmente è locato con contratto 4+4 con scadenza (già rinnovata) tra due anni e mezzo. Nonostante questo la venditrice, ha un accordo verbale (sono amici e colleghi) dove l'inquilino si impegna a lasciare detto immobile entro il 31/12/2021. Ho consigliato alla venditrice di farsi sottoscrivere una dichiarazione dove l'inquilino si impegna in tal senso, ma la stessa mi ha detto che nn ne vedeva la necessità perche si fida dell'amico. Il proponente acquirente sostiene che la proposta è annullabile perchè non si mensiona che attualmente l'immobile è locato. Io gli ho risposto che la venditrice ha dichiarato in proposta che l'immobile verrà venduto libero da persone e cose per cui lei se ne assume tutte le responsabilità nel caso ciò non accadesse. Chi ha ragione? Grazie
Buonasera. A mio modesto avviso, in proposta, avresti dovuto assolutamente informare i proponenti sullo stato locativo dell'immobile. Cordiali saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto