SALVES

Membro Senior
Professionista
Nella donazione l'oggetto è descritto come fabbricato urbano per civile abitazione con due subalterni, in uno è identificato il piano terra che è un appartamento a sé con un garage al piano interrato e nell'altro è identificato il mio appartamento a piano primo, con tutto il giardino circostante. Della mansarda non si fa alcuna menzione.
L'accesso alla mansarda avviene indipendentemente dalle altre unità immobiliari oppure si accede tramite una unità sottostante?
realmente quando è stata realizzata prima o dopo la donazione?

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'accesso alla mansarda avviene indipendentemente dalle altre unità immobiliari oppure si accede tramite una unità sottostante?
realmente quando è stata realizzata prima o dopo la donazione?
L'accesso è inesistente, poiché si tratta semplicemente di un rialzamento del tetto rispetto a quanto previsto in progetto. Si accede tramite scala di fortuna posizionata lungo il muro dell'edificio...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'accesso è inesistente, poiché si tratta semplicemente di un rialzamento del tetto rispetto a quanto previsto in progetto. Si accede tramite scala di fortuna posizionata lungo il muro dell'edificio...
Quindi non è una mansarda, ma un sottotetto.
Quanto è alto, ci si sta in piedi ?
A che scopo era stato edificato ?

E poi, onestamente non ho capito, ti è stato donato tutto lo stabile , o solo uno dei due appartamenti ?

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Quindi non è una mansarda, ma un sottotetto.
Quanto è alto, ci si sta in piedi ?
A che scopo era stato edificato ?

E poi, onestamente non ho capito, ti è stato donato tutto lo stabile , o solo uno dei due appartamenti ?
Sì, ci si sta in piedi. Lo scopo era quello di utilizzarlo come deposito. Mi è stato donato tutto lo stabile, con garage e giardino circostante. L'altro fratello è stato liquidato con una donazione in danaro di pari valore, mentre l'altra mia sorella nubile ha ricevuto la casa della nonna in cui ha sempre abitato più 87.000€ che, grazie al suo lavoro e al suo modo di fare, si sono più che raddoppiati e sono successivamente stati da lei destinati ai miei figli. L'altro fratello, essendosi acidato tantissimo dopo aver scoperto per vie traverse quanto successo, ha deciso di voler trovare il modo per rovinarmi e sta cercando di inventare qualsiasi escamotage per farlo e tramite conoscenti ero venuto a sapere dell'ultima novità venutagli in mente...

Ultima modifica:

SALVES

Membro Senior
Professionista
Vedi come agisce, nel caso vedi con un tecnico la fattibilità di poter regolarizzare il tutto.
Se la donazione cita tutti i lasciti così come da te descritto e/o ci sono documenti che attestano il lascito in denaro, penso che non può fare nulla per annullare il titolo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto