Buongiorno,chiedo scusa anticipatamente e non vorrei passar per poco simpatico, si parla tanto di " concertare" ed indirizzare verso la professionalità la figura dell'agente immobiliare e poi si consigliano e sponsorizzano spassionatamente i siti gratuiti ??..C'è qualcosa che mi sfugge scusate, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che crede ci mancherebbe...è solo il mio pensiero questo, ma mi domando a che servono i nostri interventi sè poi si fà passare il messaggio dei siti gratuiti che spesso e volentieri sono belli pieni di annunci e la visibilità non è più quella di qualche anno fà soprattutto per Subito.it....grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
Cosa c'è di meglio per "indirizzare alla professionalità" che dare le risposte che si cercano?
Sicuramente è meglio questo che le solite frasi patinate...
Inoltre immobilio assolve a molte funzioni. Ci permette di comunicare quotidianamente tra di noi e tra noi e i nostri clienti. Certo, non è facile comunicare... ma cominciare dicendo quello che si sa, è un ottimo inizio e nel tempo porta senz'altro più risultati che "mascherare" soluzioni esistenti.
L'utente ha chiesto una cosa specifica, e specificatamente gli ho risposto. Mi sarebbe piaciuto vedere colleghi farlo, ma visto che nessuno si è sentito in vena di dare una mano ci ho pensato io.
E poi... E' forse illegale vendere casa da soli? Sono illegali i portali immobiliari che hanno inserzioni di privati? No di certo. Perché nasconderlo...
Noi agenti immobiliari offriamo un servizio. Sta a noi promuoverlo e renderlo gradito e gradevole ai nostri Clienti o potenziali Clienti. Non è un obbligo per la gente di capire a cosa serviamo e cosa possiamo fare meglio di loro per le loro proprietà immobiliari.
immobilio può dare una mano in questo, sgombrando le nubi sulla nostra professione, aiutandoci a lavorare meglio e di più, con più coscienza, conoscenza, consapevolezza. E allora vedrai che la gente chiederà meno informazioni su "come fare da se".
Non è certo evitando di rispondere che eliminiamo il problema della riduzione costante dell'intermediato.
Io credo che sia meglio cambiare atteggiamento con la gente per il bene nostro e loro.