Gapica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, dovrei chiedere un mutuo con il bonus under 36. Ultimamente ho scoperto di essere ancora intestataria di un immobile lasciato in eredità da mio nonno mediante testamento, che dopo 15 anni si è rivelato essere falso quindi per una serie di motivi ho deciso di rinunciare all eredità una volta riaperta la successione. Il tutto è regolamentato con sentenza del Tribunale e rinuncia dal notaio. Al catasto risulto ancora essere intestataria di questa casa ma non posseggo nulla di nulla e non ho neanche mai goduto del bene. Cosa può succedere? Come posso risolvere questa situazione e in quanto tempo?
Grazie

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E chi ti dice che il criterio (sola correzione) accettato o attuato da quello specifico ufficio catastale sia il criterio praticabile da tutti.
Che negli uffici che citi e tra i tecnici che lo frequentano, ci siano teste propileniche , non lo metto in discussione: ma se il sottoscritto non è mai diventato proprietario di un bene, ha tutto il diritto di essere cancellato da quella posizione, senza che debba dannarsi a cercare il vero proprietario.
Salvo il richiedente (Catasto? Comune? ...) sia disposto a sostenere e pagare la parcella dell'incaricato all'uopo (ne dubito): consiglio dell'amico notaio , nel caso mio su esposto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità