cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E, altra domanda: se manca la licenza quanto è complicato per il venditore sanare la cosa?

eh molto

quando mi è servito me la sono cavata con una foto aerea dell'istituto geografico militare autenticata e una relazione giurata di esistenza e consistenza

ma una foto del 1957 non ha la risoluzione di google earth, un edificio troppo piccolo, a un piano, in campagna, fra gli alberi, controterra, non fa abbastanza ombra
... o magari c'è una nuvola... capita

Image 2.jpg

so che c'è si può tentare la strada di mettere insieme foto aeree, atti di morte e dichiarazioni giurate degli abitanti dell'epoca...

ma non c'è nessuna certezza di riuscire a dimostrare la preesistenza

il tecnico dell'ufficio comunale che ti blocca una pratica per costruire una villa milionaria per una c****a del genere non si impietosisce minimamente per i tuoi guai

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si amici miei si ..ma ...e'proprio volersela andare a cercare...
Ci vuole il casolare proprio...con dentro Raoul Casadei con la bolognese coi tacchi.
Se non foste voi due.........
....se non foste voi due....
.....mi verrebbe da pensare che qualche barb,,,,
......sia alla caccia della pratichina..da metter nella valigettina.......
.....ovviamente del discount.
Blu. di solito.

brina82

Membro Storico
Professionista
Si amici miei ...e'proprio volersela andare a cercare...
Se non foste voi due.........
....se non foste voi due....
.....mi verrebbe da pensare che qualche barb,,,,
Questo è uno dei motivi per cui parecchi AI sono sempre mal visti, perché mal consigliano l'acquirente.

Costui, se sapesse come stanno veramente le cose e fosse disposto a dare 10k all'AI, non si farebbe problemi a tirarne fuori 2 in più, per la "pratichina" da passare al tecnico di turno, pratichina che farebbe capire a chi sborsa fior di quattrini, se sta facendo bene o sta facendo male.

Ma chi ragiona come te al cliente dirà che quelli son soldi buttati, ovviamente.
.....ovviamente del discount.
Blu. di solito.
ma sì, dai, si sa che i tecnici son tutti degli sfigatelli. Daltronde, se non fossero stati tali, avrebbero fatto tutti gli AI, no?

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Si amici miei si ..ma ...e'proprio volersela andare a cercare...

Certo che è andarsela a cercare!

E' pieno di furbacchioni che ci si infilano con tutti e due i piedi per dare retta a consigli faciloni e poi vengono da noi a pretendere che risolviamo i loro casini pensando di cavarsela con gli spicci del caffè.

Non so chi vi ha messo in testa l'idea che noi sia disponibili a perdere tempo dietro agli psicodrammi...

ho sostituito la valigettina con questa, e ci segno i buoni e i cattivi

IMG_20210417_112047.jpg

anzi,l'altro giorno, mentre maltrattavo al telefono uno di questi barboni ti ho pensato

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo che è andarsela a cercare!

E' pieno di furbacchioni che ci si infilano con tutti e due i piedi per dare retta a consigli faciloni e poi vengono da noi a pretendere che risolviamo i loro casini pensando di cavarsela con gli spicci del caffè.

Non so chi vi ha messo in testa l'idea che noi sia disponibili a perdere tempo dietro agli psicodrammi...

ho sostituito la valigettina con questa, e ci segno i buoni e i cattivi

Vedi l'allegato 17915

anzi,l'altro giorno, mentre maltrattavo al telefono uno di questi barboni ti ho pensato
Io sono tra i MOLTON KATTIVEN ?

Ultima modifica:

Scaramaccai

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie delle risposte.
Lungi da me cercare la soluzione di un problema così complesso su un forum; problema che peraltro non sono nemmeno sicuro esista (il geom del venditore sta facendo le sue verifiche).
Nemmeno pretendo di diventare un esperto in questa materia; però mi piace sempre informarmi per tempo prima di dover poi parlare con i tecnici. In questo modo mi viene più facile fare le domande e magari capisco anche un po' meglio cosa mi dicono.

Per essere più puntuale:
- appartamento in condominio di 4 piani
- Comune di Firenze ma non centro storico (ma mi pare di capire che c'è da sapere se a Firenze c'era già regolamento comunale cmq?)
- esiste atto notarile pre 1967 (ma non dimostra che l'edificio esistesse già suppongo?)
- io devo rifare totalmente gli interni; gli esterni sono a posto. Tetto rifatto pochi anni fa.
- l'agenzia asserisce che anche se ci sono piccole difformità ("prima non dichiaravano le modifiche") verranno sanate dal venditore
- il problema sulla licenza me lo sto facendo io... L'agenzia non se ne preoccupa al momento credo. È anche vero che non ho ancora parlato col loro tecnico che sta facendo le ricerche.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie delle risposte.
Lungi da me cercare la soluzione di un problema così complesso su un forum; problema che peraltro non sono nemmeno sicuro esista (il geom del venditore sta facendo le sue verifiche).
Nemmeno pretendo di diventare un esperto in questa materia; però mi piace sempre informarmi per tempo prima di dover poi parlare con i tecnici. In questo modo mi viene più facile fare le domande e magari capisco anche un po' meglio cosa mi dicono.

Per essere più puntuale:
- appartamento in condominio di 4 piani
- Comune di Firenze ma non centro storico (ma mi pare di capire che c'è da sapere se a Firenze c'era già regolamento comunale cmq?)
- esiste atto notarile pre 1967 (ma non dimostra che l'edificio esistesse già suppongo?)
- io devo rifare totalmente gli interni; gli esterni sono a posto. Tetto rifatto pochi anni fa.
- l'agenzia asserisce che anche se ci sono piccole difformità ("prima non dichiaravano le modifiche") verranno sanate dal venditore
- il problema sulla licenza me lo sto facendo io... L'agenzia non se ne preoccupa al momento credo. È anche vero che non ho ancora parlato col loro tecnico che sta facendo le ricerche.
appunto...
Tanto fiato..tante valigette di nylon...
Tutto prematuro...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto