Salve sono in procinto se verrà accettata la proposta di acquistare un immobile in costruzione, se nella proposta d'acquisto è stato inserito 25000 euro di anticipo, poi posso dare più soldi al costruttore per chiedere meno mutuo? Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Puoi dare più anticipo , come caparra o come acconto, ma solo se ti darà relativa fideiussione ( te la deve dare comunque anche per i 25.000 attualmente previsto).poi posso dare più soldi al costruttore per chiedere meno mutuo?
Si la fideiussione sull anticipo c'è, il dubbio era sul fatto che sulla proposta ho inserito 25000Puoi dare più anticipo , come caparra o come acconto, ma solo se ti darà relativa fideiussione ( te la deve dare comunque anche per i 25.000 attualmente previsto).
Oppure potrai pagare al rogito una parte con mutuo, e il resto con soldi tuoi, che è più ragionevole per te, ammesso che venga accettata la tua proposta
Poco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.Si la fideiussione sull anticipo c'è, il dubbio era sul fatto che sulla proposta ho inserito 25000
Quindi anche se nella proposta d'acquisto ho inserito 25000 poi si può aggiungere altro al momento del rogito?Poco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.
Quindi anche se nella proposta d'acquisto ho inserito 25000 poi si può aggiungere altro al momento del rogito?
Si, certo. Spetta a te decidere quanto. Fai i tuoi conti e richiedi il mutuo in base a quelli.Quindi anche se nella proposta d'acquisto ho inserito 25000 poi si può aggiungere altro al momento del rogito?
può anche farne uno soloPoco importa. Tu puoi richiedere meno mutuo a prescindere. Al momento del rogito la banca farà due assegni, uno legato al mutuo e l’altro con il saldo direttamente dai tuoi risparmi. Che percentuale di mutuo ti conviene chiedere, puoi saperlo solo tu, fai bene i conti. Al venditore poco importa da dove arriveranno i soldi, l’importante è incassare.
Ammesso che abbia solo il conto nella banca che sceglierà per il mutuopuò anche farne uno solo![]()
Gratis per sempre!