Non siamo in stallo Carlo, ci mancherebbe. Ogni giorno su immobilio succedono cose, arrivano persone, altre se ne vanno. Il giorno prima qualcuno ne parla bene, e il giorno dopo la stessa persona nel parla male. Il dinamismo sul web non è una prospettiva, è una certezza.

Capisco che nessuno ha esperienza di comunicazione sul web, tanto meno di amministrazione di sistemi, ma hai frainteso quanto ho cercato - evidentemente senza riuscirci - di significare :)

Se dovessi dire di si a tutti coloro che mi propongono di aprire aree nuove sul forum, ogni giorni ne nascerebbero 10 e ne morirebbero 9. E questo non me lo posso permettere per un paio di buoni motivi:
1. Non vivo con questo lavoro. Lo faccio per passione e perchè ci credo. Bada, non è gratis, mi costa un botto di quattrini (tanto per rispondere a coloro che pensano che immobilio incassi dei soldi di pubblicità, sappiate che ogni mese qui escono svariate banconote per tener su la baracca e che al momento siamo lontani dal pareggio).
2. Modificare la struttura del forum non è solo dispendioso in termini di impegno e tempo, ma deletereo per l'indicizzazione su google.

Detto questo le cose si fanno se sono importanti (come in questo caso) e se sono seguite da qualcuno che se ne occupi.

Quello che io ti/vi ho chiesto, è quello che ho chiesto a ciuscuno di coloro che mi propone di aprire una nuova area: Se ve ne occupate, volentieri. Per aprire l'area e lasciarla abbandonata, risparmio tempo e casini.
Bada: Non sto chiedendo il futuro "successo" dell'area, perchè questo sul web è scontato. Non esiste rischio in questo senso. Se tu metti a disposizione informazioni pertinenti e complete non puoi che andare incontro al successo (no profit naturalmente). Ma siccome lo sforzo di rendere queste informazioni agli utenti è molto grosso (almeno per me) chiedo semplicemente la coerenza di partire per arrivare fino in fondo.

Spero di essere riuscito a rendere il concetto e ad essermi spiegato come si deve (spesso cado in fallo dando per scontato molte cose, chiedo scusa). :)

Sono molto contento che questa discussione sia pubblica perchè è importante per me che gli utenti sappiamo e capiscano queste cose. L'enorme lavoro che c'è dietro immobilio ogni giorno per renderlo una risorsa fruibile, aggiornata e utile.
In definitiva, se siete disposti a popolare l'area di informazioni e discussioni come state facendo in questo periodo per un tempo abbastanza lungo in modo che l'area sia visitata e possa decollare per poi curarne la moderazione e l'aggiornamento quotidiano/settimanale io sono disponibile. ;)

Fatemi capire l'entità dell'impegno necessario a portare avanti un'iniziativa di questo genere anche perchè il tempo, purtroppo, è tiranno e una volta preso un impegno non mi piace fare dietrofront e non amo le persone che lo fanno.
Attendo Vs.
CIAO

Fatemi capire l'entità dell'impegno necessario a portare avanti un'iniziativa di questo genere anche perchè il tempo, purtroppo, è tiranno e una volta preso un impegno non mi piace fare dietrofront e non amo le persone che lo fanno.
Attendo Vs.
CIAO

Beh, si crea un'area vuota da riempire. Occorre raccogliere articoli, testimonianze, documentazione e tutto quanto può interessare chi si avvicina a questa disciplina. E poi piano piano diventerà autosufficiente.
Il tempo da dedicare non è moltissimo... che dirti, creare un argomento al giorno e rispondere a quelli creati e partecipati dagli utenti per arrivare a costruire una sorta di punto di riferimento per chi cerca informazioni in proposito o che si vuole cimentare in questo mestiere. Come è stato fatto per gli agenti immobiliari del resto...

Se hai/avete domande massacratermi :)

Apprezzo la chiarezza sia del custode che di DZ e questo mi incoraggia a fare il primo passo!
Bando ai tentennamenti, buttiamoci e impegniamoci a fondo ...
il bilancio lo faremo cammin facendo...
faremo degli Stati Avanzamento Lavori...
faremo delle prove ...
anche a star fermi potremmo "sbagliare" non credete?;)
Io rispondo
:accordo: PRESENTE:ok:
Ciao

Direi a questo punto di trascorrere almeno la vacanze....pasquali (2 gg. sigh):wall: e riaggiornarci per pianificare il tutto.
Ciao e AUGURI!!:p

Le valutazioni immobiliari, le stime, le perizie immobiliari ... :love:
come sono state fatte fino ad ora e come dovranno essere redatte soprattutto in applicazione degli IVS, International Valuations Standards, Standard di valutazione internazionali.
:fiore:Una nuova specializzazione professionale che qualificherà gli agenti immobiliari

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro