santos

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli sulla mia situazione. Come saprete già, molte agenzie stanno chiedendo ai propri collaboratori di aprire la partita IVA. Di conseguenza io e i miei colleghi che abbiamo deciso di rimanere abbiamo aperto una p.IVA a regime dei minimi.A dicembre ci hanno fatto firmare dimissioni volontarie.A gennaio avrebbero dovuto farci dei nuovi contratti, ma ad oggi ancora nulla per nessuno. Due giorni fa il mio responsabile mi ha comunicato che non farò più parte del gruppo- senza giusta causa-. Ora quello che penso è che comunque ho subito un danno in quanto ho aperto una p.IVA a regimi dei minimi che non può essere riaperta se non dopo tre anni.Cosa ne pensate?

santos

Membro Junior
Agente Immobiliare
ciao grazie della risposta, il contratto era a progetto.
Per quanto riguarda il mio ruolo ho appena finito il corso della regione per mediatori e sto preparando l'esame alla Camera di commercio. Quindi non posso fare nulla? Chiudo la p.IVA. Ma se la chiudo non la posso riaprire a regime dei minimi prima di tre anni o sì? C'è da considerare che cambierei il numero di codice visto che quando la riaprirò sarà da agente immobiliare...........
il punto è che in zona comunque mi conoscono e ho già ricevuto molte offerte di collaborazione (come proccacciatore) ma nessuno prevede la p.IVA........

topcasa

Membro Storico
OPPURE METTITI IN SOCIETà
ciao grazie della risposta, il contratto era a progetto.
Per quanto riguarda il mio ruolo ho appena finito il corso della regione per mediatori e sto preparando l'esame alla Camera di commercio. Quindi non posso fare nulla? Chiudo la p.IVA. Ma se la chiudo non la posso riaprire a regime dei minimi prima di tre anni o sì? C'è da considerare che cambierei il numero di codice visto che quando la riaprirò sarà da agente immobiliare...........
il punto è che in zona comunque mi conoscono e ho già ricevuto molte offerte di collaborazione (come proccacciatore) ma nessuno prevede la p.IVA........
OPPURE METTITI IN SOCIETA' FAI UNA SAS

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Benedetti ragazzi!:occhi_al_cielo:
Avevi un contratto a progetto e vai a firmare le dimissioni volontarie?:shock:
Ti sei perso la disoccupazione e altri incentivi per i disoccupati!:confuso:
Buoni i consigli dei colleghi, ma fai almeno uno sforzo di rivolgerti a un patronato!:fico:

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ti consiglio di andare a parlare con un a associazione di categoria o commercilista, così da il da farsi!
Di sicuro devi tener botta...per adesso poi chi lo sà!!!(magari un giorno aprirai la tua agenzia davanti al tuo ex boss e lo farai chiudere)
In bocca a lupo!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto