U
Utente Cancellato 65257
Ospite
Antonello AUGURI
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Antonello AUGURI
Augurissimi ad Antonello
Auguri @Antonello , il più Sardo tra gli AI
allora mi sapete dire quando secondo le norme delle recenti modifiche al condominio, si puó parlare di alterazione del decoro architettonico in cui sia necessaria la UNANIMITÁ?Comunicarlo è mera cortesia.
Il consiglio di Stato dice che si può aprire anche senza comunicazione.
Tanto è.
Senza preamboli, g
A mio avviso una cosa è un ampliamento di un vano esistente altra cosa è crearlo. Comunque, va valutata la questione del disegno complessivo. Per il resto come sa ogni buon avvocato, la legge si interpreta ed i giudici sbagliano.
E qui mi riallaccio anche io. Amministratore che non chiarifica quando e se il caso di ampliare finestre a portafinestre e successivamente inserire exnovo un balcone in facciata con accesso diretto al piano terra sia un caso di alterazione di facciata con necessitá di unanimitá.
L'Architetto di parte del condomino che ha fatto questa proposta per la sua proprietá dice che ci ha avvisato per mera cortesia come alcuni sostengono qui e che di fatto puó procedere senza autorizzazione fatta salva quella della concessione edilizia ovviamente.
Mi pare di capire che io, proprietaria di due appartamenti al piano terra sottostanti la proprietá in questione, mi devo puppare apertura portefinestre sopra la mia testa e relativo balcone / Ballatoio con scesa al piano inferiore che ne ridurrebbero evidentemente il valore immobiliare.
Della serie. Si puó fare quello che ci pare?
^Posso a questo punto aprire anche io le mie finestre a portafinestre?
Chiunque si può opporre a proprio rischio, spese e pericolo di risarcimento danni.
Questo è quanto.
Prima bisognava sottostare alle forche caudine dell'amministratore che godeva sino all'orgasmo in presenza di negazione da parte dei condomini.
Da ora se desidera orgasmarsi lo dovrà ottenere con altri atti.
Questo è quanto.
Gratis per sempre!