Buongiorno
Sto per acquistare un immobile che risale al 1939.
In piantina originale l'appartamento avrebbe due aperture su ballatorio comune:
1-il vero ingresso, segnato con un trattino perpendicolare nell'apertura tra i due muri della porta, che dovrebbe indicare il passaggio, come anche nella realtà.
2-Un'apertura tra due muri, identica all'ingresso vero, ma senza alcun trattino che indichi passaggio nella stessa.
L'apertura al punto 2 in realtà è oggi murata totalmente (senza porta).
Sembra quasi come se il punto 2 indicasse in origine un accesso a un vano condominiale, che però internamente è collegato direttamente all'appartamento sia in piantina che in realtà...
Come devo comportarmi ?
Purtroppo avrei già firmato una proposta di acquisto che tra l'altro dovrei formalizzare a breve.
Cosa posso chiedere al venditore per non avere problemi in futuro?
Considerato che dovrò presentare comunque un progetto per i lavori vari, posso includere questa modifica di muratura accesso, senza incorrere in problemi ?
Eventualmente sarebbe possibile riaprire quest'apertura al punto 2 ?
Grazie
Sto per acquistare un immobile che risale al 1939.
In piantina originale l'appartamento avrebbe due aperture su ballatorio comune:
1-il vero ingresso, segnato con un trattino perpendicolare nell'apertura tra i due muri della porta, che dovrebbe indicare il passaggio, come anche nella realtà.
2-Un'apertura tra due muri, identica all'ingresso vero, ma senza alcun trattino che indichi passaggio nella stessa.
L'apertura al punto 2 in realtà è oggi murata totalmente (senza porta).
Sembra quasi come se il punto 2 indicasse in origine un accesso a un vano condominiale, che però internamente è collegato direttamente all'appartamento sia in piantina che in realtà...
Come devo comportarmi ?
Purtroppo avrei già firmato una proposta di acquisto che tra l'altro dovrei formalizzare a breve.
Cosa posso chiedere al venditore per non avere problemi in futuro?
Considerato che dovrò presentare comunque un progetto per i lavori vari, posso includere questa modifica di muratura accesso, senza incorrere in problemi ?
Eventualmente sarebbe possibile riaprire quest'apertura al punto 2 ?
Grazie