Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Assolutamente no; quelli sono "solo" i dati catastali.Francesca, il frazionamento ha portato ad una nuova identità dell'appartamento: foglio con nuova particella e sub. Intendevi forse questo?
Grazie Francesca, è la prima volta che ho a che fare con una situazione del genere. Ho imparato un'altra cosa...Assolutamente no; quelli sono "solo" i dati catastali.
Va verificato se è stata fatta correttamente la pratica in Comune.
E' presumibile di si, visto che parli di ingengere e architetto; ma sarebbe meglio che ti consegnassero copia del frazionamento, in modo da presentare la documentazione completa all'aspirante acquirente.
Devo vendere un appartamento che è il risultato di una suddivisione di un unico immobile ereditato da due fratelli che decidono di ricavare due piccoli appartamenti. Visto che l'immobile è stato accatastato A/2, allo stato attuale è al grezzo con predisposizione impianti e tramezzi, però non sono presenti porte e finestre, nè pavimento e sanitari. Insomma nudo. Se chi acquisterà dovrà richiedere un mutuo, la perizia sarà diversa? Cioè, il perito cosa valuterà e cosa vorrà verificare?
Se asserisci che solo ora hai imparato questo contesto, allora è facile ipotizzare che il frazionamento in essere non sia del tutto regolare.Grazie Francesca, è la prima volta che ho a che fare con una situazione del genere. Ho imparato un'altra cosa...
e per quale motivo ?Un immobile al grezzo mediamente non può essere periziato.
Devo vendere un appartamento che è il risultato di una suddivisione di un unico immobile
e per quale motivo ?
se è un immobile realizzato legittimamente, si perizia e si stima lo stato di fatto
Gratis per sempre!