@ gangi
oppure il foro sulla cartina catastale non va disegnato
se non esiste ha fatto bene a non riportarlo in planimetria catastale.
il venditore ... mi ha parlato di predisposizione
a suo tempo nel mio caso il costruttore aveva realizzato la soletta predisponendo l'armatura del riquadro, che poi aveva richiuso. Forse aveva provato ad ottenere la cubatura supplementare: non riuscendoci ci aveva venduto la mansarda agibile ma non abitabile: aveva però portato e filo soletta sia le tubazioni acqua calda e fredda che gli scarichi. Non aveva invece giustamente riportato il riscaldamento, cosa che quindi non ha comportato la revisione dei mc condominiali riscaldati.
Nel tuo caso, se non hai ancora operato interventi in mansarda, uno del mestiere potrebbe vedere cosa ha inteso il costruttore per predisposizione.
L altezza massima della zona sottotetto è di 240 ..........
Su questo punto è necessaria la risposta di un tecnico: non so i limiti e le eventuali condizioni di eventuale deroga.
p.s.: su questo punto, dopo che ti sarà chiaro l'aspetto tecnico-legale locale, mi permetto un'osservazione all'italiana......
1-Se vedi la cosa in ottica di futura vendita non vedo possibile eludere le normative.
2-Se invece sei interessato ad un uso personale, nessuno ti vieta di pavimentare, isolare ed intonacare pareti e sottotetto di un locale deposito. Se poi ci metti un divano-letto, tavolo e sedie, per festeggiare capodanno ........
Però, per favore: niente Bunga Bunga!.......