Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti
nelle mappe di Un appartamento con Piano Terra e con un Piano Sottostrada
Il piano sottostrada è diviso in Taverna Bagno Lavanderia ; è possibile che questo piano sotto strada siffatto non contribuisca alla formazione di 1 vano (Taverna 7mq Lavanderia 5mq Bagno 2,5Mq ..superfici utili

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si era una cantina(nel 1990) ..h2,62 (mica tanto Puffi) . con 2 finestre h1mt*1mt e una porta che da esterno vs.tunnell collegamento autorimessa
Tutto regolare con mappe catastali ecc. ..un semiinterrato ...la questione non chiara è che non da luogo a numero vani ..volevo solo capire perchè

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti
nelle mappe di Un appartamento con Piano Terra e con un Piano Sottostrada
Il piano sottostrada è diviso in Taverna Bagno Lavanderia ; è possibile che questo piano sotto strada siffatto non contribuisca alla formazione di 1 vano (Taverna 7mq Lavanderia 5mq Bagno 2,5Mq ..superfici utili
In genere i bagni e le lavanderie sono considerate Accessori e non vani. La taverna è chiaramente un locale sotto strada ma credo sia comunque da considerarsi un accessorio. Preoccupati maggiormente che quanto rappresentato al catasto coincida con le autorizzazioni edilizie

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok è stato chiesto/ottenuto un permesso di costruzione in sanatoria per formazione tavolati nel piano interrato (rispetto all'acquisto originale precedente del 1993 era appunto cantina/garage senza divisori )...nelle mappe Catastali allegate gli spazi ottenuti sono stati descritti come Taverna Bagno Lavanderia ..e arredati in tale modo
Manca qualcosa ?

marcanto

Membro Senior
Professionista
Un ambiente sotto il livello stradale non è un primo piano.
Se manca qualcosa ?
Vi è legittimità con regolare titolo edilizio adeguato al caso ????

Questo che risulta al catasto non legittima un bel niente ......si ripetono sempre le stesse cose!!

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non capisco ..non ho scritto che è un primo piano..è un piano interrato
C'è il Permesso di costruire in sanatoria approvato dal comune con relative mappe rilasciate dal comune
Che altro titolo edilizio serve ? e nel caso manchi cosa va fatto ?

Nella sanatoria viene menzionata
1576931804354.png

autorizzazione edilizia che però non ho ..intendi quella?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ok è stato chiesto/ottenuto un permesso di costruzione in sanatoria per formazione tavolati nel piano interrato
Se dividi una cantina con dei tavolati, resta sempre una cantina.
Non basta per fare un bagno .
Doveva essere chiesto il permesso per fare un bagno.
Fai un accesso agli atti in Comune, e verifica bene il tutto.
Il catasto non fa testo per la legittimità urbanistica.

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se dividi una cantina con dei tavolati, resta sempre una cantina.
Non basta per fare un bagno .
Doveva essere chiesto il permesso per fare un bagno.
Fai un accesso agli atti in Comune, e verifica bene il tutto.
Il catasto non fa testo per la legittimità urbanistica.
ok ho capito vado a farmi dare il permesso di costruire 135/93 ma penso che il rilascio da parte del comune della successiva sanatoria per difformità rispetto al permesso 135/93 con allegato mappe di suddivisione locali taverna bagno lavanderia sia già un " garanzia" .. ma alla fine la cantina trasformata in taverna lavanderia e bagno implica poi la nascita di altri vani da aggiungere all'appartamento sovrastante comunicante ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità