Buonasera a tutti, sto per acquistare un appartamento che ha questa situazione: ultimo piano di condominio, con terrazza a livello da cui, tramite una scala, si raggiunge un'altra terrazza al livello superiore, creata nella falda e accessibile unicamente da quella scala, interna alla proprietà. Verificando i vari documenti constato che la terrazza al piano superiore è presente in ogni documento catastale ma non ha titolo di provenienza perché è stata creata successivamente all'acquisto dell'appartamento: praticamente il proprietario attuale aveva acquistato il sottotetto, ha modificato l'angolo della falda per renderlo tutto fruibile e ha creato la terrazza tagliando parte della falda e rendendo orizzontale il soffitto di un locale (quindi sacrificando un po' di volume) per creare la soletta del terrazzo. Tutto regolare, con dia, commissioni varie e assemblee ma la domanda è: di chi è il terrazzo? Del condominio? O del proprietario che mi sta vendendo appartamento (e terrazzo) ? Ho chiesto a consulenti e ottenuto risposte contrastanti... Grazie per una risposta che mi aiuterà a sbrogliare la questione