penso che se non si pagano le spese condominiali, non esistano sotterfugi se non quello di aspettare che l'Amministratore di condominio pignori e mandi all'asta l'immobile. Nessuno può arrogarsi il diritto di avere la priorità nell'acquisto, semmai sono i debitori in accordo tra loro che potrebbero accettare una proposta d'acquisto in extremis che salvi la situazione e poi si tornerebbe a dover dividere l'incasso. Dopo aver incassato magari si potrebbe provare a chiedere al parente debitore principale di farsi dare un pò di soldi in più ma se si deve andare in causa non varrebbe la pena
Quindi: divisione giudiziale (magari impossibile), appartamenti sotto pignoramento ed altro sono tutte cattive decisioni.
La matematica rimane matematica e se 1 dei proprietari non lo capisce o ci perdi alla pari con lui o ci perdi poco di più senza recuperare il tuo credito
La sola logica sarebbe vendere a terzi a prezzo di mercato ma mi sa che avete già poco tempo per provarci
Quindi: divisione giudiziale (magari impossibile), appartamenti sotto pignoramento ed altro sono tutte cattive decisioni.
La matematica rimane matematica e se 1 dei proprietari non lo capisce o ci perdi alla pari con lui o ci perdi poco di più senza recuperare il tuo credito
La sola logica sarebbe vendere a terzi a prezzo di mercato ma mi sa che avete già poco tempo per provarci