Se volete capire guardatevi il video, altrimenti continuate a vendere con il metodo tradizionale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se il conduttore decide di non comprare l’immobile
Se il conduttore decide di non procedere all’acquisto, il contratto, alla scadenza del termine convenuto, cesserà di produrre ogni effetto.
Di conseguenza il concedente avrà diritto:
- alla riconsegna dell’immobile;
- a trattenere i canoni sino a quel momento pagati per l’intera componente riferita all’utilizzo, mentre dovrà restituire al conduttore la parte della componente da imputare a corrispettivo della vendita nella misura stabilita in contratto.
Il vantaggio per il venditore è di allargare il bacino dei potenziali acquirenti e di evitare di svendere l'immobile.
Io ho guardato il video... e da quello che si dice... nella versione Originale adottata da chi scrive il post (non del 2014) ci sono 2 contratti in essere: un preliminare con una caparra + un contratto di affitto. Di quello che pagano come affitto in caso di acquisto viene considerato come acconto (dallo schema sembrava un 3/4).I soldi gli vengono restituiti, da quello che ho capito.... Da lì o hai un rottame che non riesci a piazzare altrimenti o conviene una classica vendita. Almeno per me è così
Gratis per sempre!