Ciao
@PyerSilvio, da noi non funziona così, posso dirti con certezza che quando ho lavorato su due agenzie una snc è una srl la cciaa di Treviso ha voluto che in almeno una delle due società ci fosse un'altra persona abilitata con i requisiti, diversamente avrei dovuto rinunciare ad una delle due società.
@PyerSilvio fidati, esperienza personale e nn per sentito dire
L'ho già detto nel passato in un altro intervento.
Mi fanno concorrenza con un marchio, controllato da due società diverse, dove è solo uno dei soggetti costituenti la compagine sociale, che possiede il requisito.
Ciò alla luce del sole con questo stesso sistema che ho esposto sopra.
Ho avanzato a suo tempo, una segnalazione formale alla camm.com di Monza, dopo aver estrapolato e consultato, i loro atti costitutivi.
Considera che all'interno dei due uffici, ci lavorano qualcosa come quindici agenti, dei quali nessuno è in possesso del requisito.
Circostanza che conosco giacchè alcuni di loro sono miei ex dipendenti.
Due belle macchine da guerra quindi.
La Cam comm mi ha risposto altrettanto formalmente tramite pec che le cose vanno bene così e che non sussistono i presupposti per intervenire.
Ritengo che questo escamotage può funzionare per la vicinanza delle due provincie.
In questo caso quella di Monza e di Milano.
Dove le due società, con lo stesso requisito, sono iscritte singolarmente in una delle due cam.comm
Per lo stesso effetto non vedo perchè ciò non sia possibile, utilizzando l'iscrizione di una società a Treviso e l'altra a Venezia.
Mentre stò scrivendo, i due uffici in questione, sono aperti e operativi.
A sottolineare che quanto sostengo, oltre ad ad avere origine dall'esperienza personale, resta nel pieno vissuto del presente.
Ovvero avviene in questo preciso istante.