Riccardo _25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, dispongo di un terreno con un rudere da ristrutturare con una villetta, con terreno attorno di 48 are (4800 mq) del valore di circa 180.000/200.000€ di cui ho la possibilità di investire altri 200.000€ per ristrutturarlo e creare una attività di ristorazione, pizzeria/ristorante, si trova in una cittadina ed è un campagna, ma l'unico mio dubbio è che purtroppo è a 300 metri dal cimitero, quindi dal giardino è dalla terrazza dove si dovranno mettere i tavolini si vedono le cappelle con tanto di lucine accese la sera, per la clientela, potrebbe essere un problema? Nel senso, le persone andrebbero a mangiare in un posto vicino al cimitero dove dal tavolo dove sono seduti si vedono le lucine delle tombe? Può influire negativamente il cimitero vicino all'attività che voglio realizzare? Prima che investo questi ulteriori soldi voglio essere sicuro che sia un buon investimento, a me onestamente non mi interessa che c'è il cimitero vicino, l'importante che la qualità dei prodotti è buona, ma ci può essere gente che non la pensa così? Grazie per le risposte
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, dispongo di un terreno con un rudere da ristrutturare con una villetta, con terreno attorno di 48 are (4800 mq) del valore di circa 180.000/200.000€ di cui ho la possibilità di investire altri 200.000€ per ristrutturarlo e creare una attività di ristorazione, pizzeria/ristorante, si trova in una cittadina ed è un campagna, ma l'unico mio dubbio è che purtroppo è a 300 metri dal cimitero, quindi dal giardino è dalla terrazza dove si dovranno mettere i tavolini si vedono le cappelle con tanto di lucine accese la sera, per la clientela, potrebbe essere un problema? Nel senso, le persone andrebbero a mangiare in un posto vicino al cimitero dove dal tavolo dove sono seduti si vedono le lucine delle tombe? Può influire negativamente il cimitero vicino all'attività che voglio realizzare? Prima che investo questi ulteriori soldi voglio essere sicuro che sia un buon investimento, a me onestamente non mi interessa che c'è il cimitero vicino, l'importante che la qualità dei prodotti è buona, ma ci può essere gente che non la pensa così? Grazie per le risposte
Non sono un'esperto specifico del settore, ma se intendi investire in varia veste mezzo milione circa in un ristorante pizzeria, direi che come minimo dovrà essere qualcosa di talmente particolare e unico da attirare persone da fuori, pertanto se è nel tuo stile o se lo ritieni opportuno e pensi di poterlo fare con buon gusto, rendi quella "vista" adeguata al posto e fai un ristorante "macabro" con black humor, magari a tendenza zombie o altro (sia chiaro, nel massimo rispetto del cimitero limitrofo), per un ristorante "normale" potrebbe essere un handicap commerciale quella vicinanza.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'unico mio dubbio è che purtroppo è a 300 metri dal cimitero, quindi dal giardino è dalla terrazza dove si dovranno mettere i tavolini si vedono le cappelle con tanto di lucine accese la sera, per la clientela, potrebbe essere un problema?
Temo di sì: a meno che tu possa schermare la vista del cimitero, con una siepe alta in giardino, dei tendoni in terrazza, o qualche accorgimento simile.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma l'unico mio dubbio è che purtroppo è a 300 metri dal cimitero, quindi dal giardino è dalla terrazza dove si dovranno mettere i tavolini si vedono le cappelle con tanto di lucine accese la sera, per la clientela, potrebbe essere un problema? Nel senso, le persone andrebbero a mangiare in un posto vicino al cimitero dove dal tavolo dove sono seduti si vedono le lucine delle tombe?
Trucida prenoterebbe immediatamente .
Il ns primo appuntamento fu all uscita di un obitorio angolo pompa funebri.
Posto splendido per un anniversario…ci mandi il menu ?
 

Riccardo _25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, grazie dei consigli, ma sicuramente farò così, cercherò di coprire molto accuratamente la vista del cimitero con siepi ed alberi, dato che ho a disposizione quasi 5000 mq di giardino, avrò un po' di difficoltà a farlo perché la proprietà non è su un unico livello, ma ci riuscirò
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, grazie dei consigli, ma sicuramente farò così, cercherò di coprire molto accuratamente la vista del cimitero con siepi ed alberi, dato che ho a disposizione quasi 5000 mq di giardino, avrò un po' di difficoltà a farlo perché la proprietà non è su un unico livello, ma ci riuscirò
Bravo, hai le idee chiare; spero tu abbia fatto qualche approfondimento/studio preliminare, prima di "buttarti" su questa avventura.
 

pozzo110

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, dispongo di un terreno con un rudere da ristrutturare con una villetta, con terreno attorno di 48 are (4800 mq) del valore di circa 180.000/200.000€ di cui ho la possibilità di investire altri 200.000€ per ristrutturarlo e creare una attività di ristorazione, pizzeria/ristorante, si trova in una cittadina ed è un campagna, ma l'unico mio dubbio è che purtroppo è a 300 metri dal cimitero, quindi dal giardino è dalla terrazza dove si dovranno mettere i tavolini si vedono le cappelle con tanto di lucine accese la sera, per la clientela, potrebbe essere un problema? Nel senso, le persone andrebbero a mangiare in un posto vicino al cimitero dove dal tavolo dove sono seduti si vedono le lucine delle tombe? Può influire negativamente il cimitero vicino all'attività che voglio realizzare? Prima che investo questi ulteriori soldi voglio essere sicuro che sia un buon investimento, a me onestamente non mi interessa che c'è il cimitero vicino, l'importante che la qualità dei prodotti è buona, ma ci può essere gente che non la pensa così? Grazie per le risposte
Magari prova ad optare per un po' di verde che possa coprire un po' la vista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto