Dal 1° febbraio sarà in uso il nuovo RLI.
Proviamo a raccogliere le osservazioni sulle eventuali novità previste?
Proviamo a raccogliere le osservazioni sulle eventuali novità previste?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ho postato il tema proprio perchè il nome RLI mi ricordava non tanto un modulo di richiesta di registrazione, ma proprio il nuovo SW per la registrazione telematica dei contratti di cui tu ed altri ne avevate parlato come cosa imminente.... (?!) molti mesi fa.Dovrebbe arrivare anche il nuovo famoso programma curato anche da fiaip...
Si parla di stato e di fiaip... imminente = dai 5 mesi ai 10 anni, senza escludere il "non pervenuto" le beta girano da più di un anno.come cosa imminente....
Non vedo perchè, come sai l'ADE non ha ne poteri ne doveri di controllo del contenuto dei contratti (anche se spesso sconfina, rischiando, perchè va conto legge), è un mero contabile di cassa. Io posso registrare anche "il mi nonno è morto e io invece no e la mia vicina è una che è di facili costumi".Direi quindi anche troppo elastico.
Sul piano teorico hai ragione. Ma credo siano compatibili scelte diverse.Non vedo perchè, ...
Non ho timori: è evidente che la contemporanea trasmissione dei dati indispensabili, con il testo come allegato il più delle volte opzionale, fa prevalere i primi. Ma qui la AdE limita l'attenzione al solo contenuto fiscalmente rilevante: codici fiscali, importi, dati catastali di riscontro.Non concordo, la libertà contrattuale deve esser mantenuta completamente libera, inoltre il modulo rli fa COMUNQUE indicare i dati essenziali nei campi Quindi non avere timori in quel senso.
Il vecchio modello 69... continuerà ad essere utilizzato per tutte le altre registrazioni di atti che non riguardano l’ambito di applicazione del modello RLI, vale a dire, ad esempio, i contratti di comodato, le denunce verbali, le registrazioni di modifiche apportate al contratto ecc.
e) denunce relative ai contratti di locazione non registrati, ai contratti di
locazione con canone superiore a quello registrato o ai comodati fittizi.
3. La grossa novità del modello (disponibile anche nella versione web, senza la necessità di alcuna installazione) è questa: ....
Gratis per sempre!