frena; avrò fatto i miei bravi voli pindarici, ma non ho proprio l'anello al naso
i vari step li ho saltati grazie alla ****ate (<-- verrà asteriscato ma si capisce, vero?) che mi ha propinato il simpatico intermediario, secondo il quale si sarebbe cominciato a costruire a gennaio
2014, scadenza che è poi stata posticipata volta per volta quando veniva oltrepassata.
Alla fine ho scoperto che le nuove scadenze venivano sparate a caso dall'intermediario, senza aver mai avuto riscontro dal costruttore.
il capitolato è già a mie mani e replica, migliorandolo, quello di altre soluzioni costruite dalla stessa impresa, che ho per altro già visionato; non ho nulla da eccepire, fatte salve le classiche finiture extracapitolato e qualche "capriccetto" di minore entità e di basso costo.
in merito alla fidejussione è già stato verbalmente concordato che sarà "ovviamente" bancaria (mi sono anche beccato un'occhiataccia a fronte della domanda).
il punto, forse non l'ho evidenziato con sufficiente chiarezza, è un altro.
soluzione, posizione e costruttore sono ambiti; so di almeno altre due famiglie che "tirano a campare" in affitto aspettando che la soluzione si sblocchi.
a differenza loro però la soluzione che interessa è unica (nel senso che ne è prevista solo una...) e so già che il costruttore eviterebbe ben volentieri di farla, se solo ne avesse la possibilità.
per questo sono combattuto tra andargli a rompere le scatole un'altra volta e l'aspettare che lui (o chi per lui) si faccia vivo.