Se per qualsiasi motivo la banca decide di non erogare più il mutuo io i 10.000 li perdo o potrei recuperarli?
Perchè al momento del rogito diventi inadempiente.
Ma normalmente non si arriva così avanti. Ci si ferma prima.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se per qualsiasi motivo la banca decide di non erogare più il mutuo io i 10.000 li perdo o potrei recuperarli?
chi ti ha detto questa assurdità, tu non compri per il benestare bancario te l'ho detto, è un approccio all'acquisto sbagliato. Tu come acquirente devi solo pagare la casa, non pagare la casa in funzione di .... Il tuo venditore lo stai legando mani e piedi, capisci che fino al rogito lui non ha certezza di aver venduto? A parte che come ti ho detto, quella sospensiva non sarebbe corretta se coincide con il rogito.Seconda cosa anche se io gli firmassi un benestare lascia il tempo che trova,trattasi sempre di una scrittura tra privati.
annamo bene .....Le iene nel caso,non mi ricordo in quale località.
come puoi paragonare un caso simile, come il tuo. Tu ti sei impegnato senza avere la certezza del mutuo. Questo è gravissimo.Una società ha venduto degli immobili,i compratori hanno firmato una scrittura privata dove si diceva che le case erano a norma urbanisticamente ecc ecc.
Dopo anni le case risultavano non a norma,costruite su un terreno,di proprietà del comune e tac le case potrebbero sparire e la scrittura privata non vale niente.
Purttroppo la legge italiana è piena di controversie per questo
no no no mi fraintendere, non parlo di te in particolare, ma come puoi immaginare di casi ne abbiamo visti tanti.o congetture,presupposizioni come nel caso di ROSA.....
capisco perfettamente, e proprio per questo esistono i contratti, poi non so come lavora questo collega, ma la proposta andava sospesa sia per il benestare bancario che per la conformità urbanistica. Sospesa fino ad una certa data, dove nessuno può esimersi dagli impegni presi, tu per ottenere il benestare e la proprietà per sistemare la parte catastale e urbanistica. Quando le cose sono messe bene in chiaro e per iscritto non vedo dove sono i problemi e chi li crea perché li crea.A io la casa la voglio comprare!!! Anche sche mi sono rotto le palle di andare avanti con queste tiritere,perdere tempo ,impegnare persone,fare perizie.
Redditualmente il mutuo lo posso avere adesso mancano solo delle cose da mettere a posto riguardo l immobile,cose che deve fare per altro il venditore,quindi un altra volta sono nelle sue mani.
Quindi prima di sparare a zero di fare congetture magari capite il motivo per cui chiedo queste cose......
Gratis per sempre!